La manager italiana si unisce ai colleghi internazionali come nuovo membro del consiglio
Paola Bruno è senior executive con esperienza trentennale realizzata a Londra e a Milano come investment banker nelle maggiori merchant bank internazionali e come top manager in gruppi bancari italiani.
È amministratore indipendente, Presidente del Comitato Control and Risk e membro del Comitato Nomine del Banco Desio e della Brianza SpA, quotata sul compartimento di borsa Euronext a Milano. È inoltre amministratore indipendente e membro del Comitato per la Remunerazione di Clessidra Private Equity SGR S.p.A nonché membro del Consiglio di Amministrazione di SEC Newgate Global Strategy SpA.
In precedenza ha ricoperto incarichi non esecutivi in diverse società quotate del settore delle energie rinnovabili e delle telecomunicazioni: presidente dei comitati Control, Risk e ESG, Nomination and Remuneration, Related Parties, in particolare presso Alerion Clean Power SpA, il secondo produttore di energia eolica e solare in Italia, quotata su Euronext Milano, Retelit SpA, operatore di fibra ottica e data center in Italia, quotata su Euronext Milano, e Inwit Spa, il più grande operatore di infrastrutture di reti mobili in Italia e controllata di TIM, quotata su Euronext Milano.
Ha conseguito una laurea presso l’Università La Sapienza di Roma e un Executive MBA presso SDA Bocconi School of Management.
Grazie al suo background in finanza, strategia aziendale, relazioni con gli investitori e compliance, Paola Bruno rafforza ulteriormente le competenze del Supervisory Board di Solutions 30. La manager concentrerà inoltre la sua attenzione anche su temi di grande rilevanza per il Gruppo in ambito ESG come gender equality, sostenibilità e diversity in tutte le sue sfaccettature transnazionali.
“Sono molto lieta di entrare nel Supervisory Board del Gruppo Solutions 30 del quale apprezzo la grande competenza e la professionalità. L’azienda può senz’altro contribuire alla transizione digitale in Italia secondo le strategie istituzionali sviluppate su due assi: digitalizzazione della Pa e reti di telecomunicazioni ultraveloci”, dichiara Bruno, “le consolidate relazioni commerciali con Tim, Vodafone e Open Fiber, il suo know how e la sua comprovata capacità in questo mercato, collocano Solutions 30 Italia in una posizione privilegiata per partecipare allo sviluppo di questi progetti”.
Altrettanto interessanti sono le possibilità offerte dal settore energia con i progetti istituzionali che mirano ad avviare l’Italia nella direzione della transizione ecologica orientandosi verso lo sviluppo sostenibile e uno scenario di Carbon neutrality al 2050.
“Anche in questo ambito Solutions 30 gioca un ruolo centrale da diversi anni a livello internazionale”, continua Bruno, “e grazie alle sue expertise potrà contribuire al raggiungimento degli obiettivi strategici definiti”.
“È con grande piacere che accogliamo Paola nel Supervisory Board”, commenta Alexander Sator, presidente del Supervisory Board di Solutions 30, “la sua esperienza sia in Italia che nel Regno Unito, due mercati chiave per il Gruppo, ci consentirà di dare ulteriore impulso ad una crescita sostenibile dei vari ambiti in cui si snoda il nostro business”.