La manager guiderà la divisione Marketing, Communication and Digital Business di recente costituzione
ESET, leader europeo globale nel mercato della cybersecurity, è orgogliosa di annunciare la creazione della nuova divisione Marketing, Communication and Digital Business, con la nomina di Mária Trnková a Chief Marketing Officer. Questa scelta strategica, effettiva dal 1° giugno 2023, riflette l’impegno di ESET verso l’innovazione, il potenziamento delle esperienze dei partner e dei clienti e il rafforzamento della sua presenza sul mercato.
Mária Trnková, precedentemente Vice President per il segmento Consumer and IoT di ESET, porta con sé un’esperienza consolidata nella creazione e implementazione di efficaci strategie data-driven. Mária ha iniziato il percorso professionale in ESET nell’autunno del 2016 come Territory Marketing Manager per l’area EMEA, dove ha collaborato strettamente con i team regionali per definire strategie di marketing ad hoc. Durante i sei anni di mandato, Mária ha dimostrato eccezionali capacità di leadership, assumendo progressivamente sempre maggiori responsabilità e ottenendo risultati eccellenti. Nell’ottobre 2019, è diventata VP dell’area Consumer and IoT di ESET, ricoprendo un ruolo di interfaccia con l’intera l’organizzazione. Ha inoltre lavorato a stretto contatto con la direzione dell’azienda per garantire la definizione e l’efficace implementazione di strategie dedicate.
Nel nuovo ruolo di Chief Marketing Officer, Mária guiderà la divisione Marketing, Communication and Digital Business di recente costituzione. Questa divisione strategica potenzierà il supporto marketing di ESET in tutti i segmenti, rafforzerà la posizione del brand e favorirà l’innovazione attraverso una più stretta collaborazione con i team tecnologici e Environmental, Social, and Governance (ESG). Il fattore chiave per il raggiungimento di un’implementazione di marketing di successo sarà la stretta cooperazione con le filiali regionali e locali, garantendo la massima soddisfazione dei clienti.
“Sono profondamente onorata di assumere il ruolo di Chief Marketing Officer di ESET. Nel corso del mio percorso in azienda, ho potuto constatare il valore del duro lavoro e della dedizione nel determinare il successo. Sono grata di lavorare in un ambiente inclusivo in cui convivono prospettive diverse, che alimentano l’innovazione e promuovono la crescita di ESET nel dinamico panorama della sicurezza informatica. Insieme, continueremo a superare i limiti e a fornire soluzioni eccezionali ai nostri preziosi clienti”, ha dichiarato Trnková.
Richard Marko, CEO di ESET, ha espresso il proprio entusiasmo per la nomina di Mária Trnková e ha così commentato: “In ESET lavoriamo costantemente per rafforzare la posizione del brand sul mercato attraverso la ricerca e l’innovazione, ma anche per migliorare le performance e trovare le soluzioni giuste per le esigenze dei nostri clienti. La nomina di Mária come CMO è un significativo passo avanti per ESET e dimostra il costante impegno a continuare a integrare l’equità e l’inclusione nella leadership della nostra azienda. Le sue eccezionali competenze e la dedizione nel guidare l’innovazione la rendono perfetta per questo ruolo, le auguro un grande successo”.