Il nuovo sistema CAD è in grado di rispondere alle esigenze di produzione di un’ampia gamma di settori tra cui studi di architettura, ingegneria, progettazione e uffici pubblici
Ricoh IP CW2200 è la nuova soluzione digitale a colori per la produzione di disegni CAD e di altri documenti grande formato (A1/A0).
Si tratta di un sistema compatto che consente di realizzare stampe di elevata qualità in modo rapido, semplice e a costi contenuti.
Ideale per studi di architettura, ingegneria, progettazione e uffici pubblici, Ricoh IP CW2200 si posiziona all’interno dell’ampio portfolio di soluzioni Ricoh wide format ed è complementare al sistema multifunzione Ricoh IM CW2200 che, oltre alla stampa, integra la capacità di scansione di documenti fino al formato A0.
Tra le principali caratteristiche di Ricoh IP CW2200:
- Elevata qualità delle immagini, grazie alle teste di stampa GEL-Jet Ricoh Piezo a goccia variabile e agli innovativi inchiostri a pigmenti GELJET. Questa innovativa combinazione garantisce stampe resistenti ai raggi UV e all’acqua e senza sbavature, oltre che una rapida asciugatura per documenti immediatamente pronti all’uso.
- La lunga durata delle teste di stampa riduce la necessità di frequenti sostituzioni, contribuendo a mantenere un costo di gestione contenuto.
Massima produttività potendo stampare fino a una lunghezza massima di 33 metri lineari. Inoltre, la possibilità di realizzare formati A0 fino a 1200×1200 dpi a 3,8 ppm in bianco e nero e 2,1 ppm a colori garantisce una velocità di stampa tra le più elevate della sua categoria. - Flessibilità nella produzione per una maggiore efficienza: grazie alla porta USB/SD Card i dati possono essere inviati da diverse fonti, tra cui USB, Web tool da remoto e driver di stampa standard.
- Sostenibilità ambientale elevata grazie alla modalità di risparmio dell’inchiostro, ai tempi di pre-riscaldamento ridotti e all’eliminazione degli sprechi di carta. Il sistema è accreditato Energy Star ed EPEAT Silver ed è conforme alla direttiva RoHS.
Craig Lewis, Director, Corporate Sales, Graphic Communications Group, Ricoh Europe, commenta: “Semplice da utilizzare, Ricoh IM CW2200 soddisfa tutte le esigenze di stampa, offrendo qualità, velocità e produttività. La versatilità di questo sistema consente di realizzare un’ampia gamma di applicazioni e di ridurre la necessità di esternalizzarne la produzione, con conseguente riduzione dei costi. Questi vantaggi, uniti all’aspetto della sostenibilità, ci consentono di offrire ai clienti una soluzione produttiva e in grado di rispondere a esigenze che cambiano del tempo”.