KONE più pronta alle sfide dell’industria ascensoristica grazie a Nuron e alla connettività Hilti

KONE più pronta alle sfide dell'industria ascensoristica grazie a Nuron e alla connettività Hilti

KONE, leader globale nel settore degli ascensori e delle scale mobili, rafforza la partnership con Hilti scegliendo la piattaforma cordless Nuron e i suoi servizi digitali per cantieri più sicuri, efficienti, produttivi e tecnologicamente all’avanguardia

KONE, realtà specializzata nell’ottimizzare il flusso della vita urbana, offre ascensori, scale mobili e porte automatiche, nonché soluzioni per la manutenzione e l’ammodernamento, con l’obiettivo di aggiungere qualità e valore agli edifici. L’Azienda ha di recente arricchito la propria collaborazione con Hilti. Fabrizio Montagna, Methods and Testing Lead di KONE dichiara: “Le aziende sono fatte di prodotti, servizi e soprattutto di persone. Scegliendo Hilti ci siamo affidati a professionisti che hanno visitato con noi diversi cantieri in tutta Italia, per trovare insieme la soluzione più adatta alle nostre esigenze. Con un approccio consulenziale ci hanno affiancato nel rendere i siti di lavoro più efficienti, sicuri e all’avanguardia, suggerendo l’introduzione di Nuron insieme a servizi digitali annessi come ON!Track e Fleet Management”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

KONE, il primo player in Italia ad adottare la piattaforma cordless Nuron

KONE è una realtà che da sempre punta all’innovazione e presta un’attenzione speciale alla sicurezza e alla sostenibilità. Ha subito accolto la proposta di Hilti per un nuovo modo di operare e di gestire il parco attrezzi, ed è diventato il primo player in Italia ad adottare la piattaforma cordless Nuron. Un ecosistema che coniuga circa 70 strumenti senza filo da 22V, 4 batterie, 2 caricabatterie, una nuova interfaccia e servizi IoT, progettato per rispondere alle sfide quotidiane del mondo dell’edilizia: fra queste, la migliore gestione del tempo, il benessere dei lavoratori, il ricorso ad un’unica fonte di alimentazione.

Per KONE il benessere delle proprie persone passa anche attraverso la qualità degli strumenti a disposizione. All’interno di un cantiere, diventa quindi di fondamentale importanza avere attrezzi che riducono il rischio di incidenti e, al contempo, assicurano più alte performance.

Leggi anche:  Quasi il 60% delle organizzazioni sta implementando o esplorando le potenzialità dell’AI generativa nel marketing

KONE e Hilti, pionieri nell’innovazione

Nel 1996 KONE ha fatto la storia in quanto primo costruttore a introdurre sul mercato un ascensore senza sala macchine. La filosofia costruttiva di KONE e il suo slancio innovativo sono rapidamente diventati un punto di riferimento nel settore, sostituendo le tecnologie tradizionali.

Come dimostrano lo sviluppo di ascensori con connettività e la possibilità di attivare una serie di servizi digitali pressoché infinita, una delle più grandi sfide per KONE è guidare il segmento verso l’evoluzione tecnologica. Una sfida raccolta anche da Hilti, che sta puntando sempre di più all’introduzione dell’IoT e della connettività nel mondo dell’edilizia.

Oltre ai nuovi prodotti della gamma Nuron, KONE sta implementando in parallelo anche i servizi digitali Hilti ON!Track e Fleet Management. ON!Track è una soluzione digitale che permette di raccogliere dati strategici dal cantiere tramite la connessione al cloud, per ottimizzare il parco attrezzi, ridurre i tempi di inattività e favorire così la produttività delle squadre.  La gestione efficiente degli attrezzi, inoltre, è assicurata dal sistema di tracciabilità che consente di rilevarne l’esatta posizione in cantiere.

Particolarmente apprezzato da KONE anche il Fleet Management, un servizio “su misura” che va oltre il semplice noleggio e permette un rinnovo periodico degli attrezzi, riparazioni gratuite e manutenzione preventiva.

“Dopo aver implementato Nuron in quasi tutta Italia, i feedback positivi non sono mancati da parte di molti nostri collaboratori che lavorano direttamente sul campo. Quando le soluzioni funzionano, questo si riflette anche sullo stato di benessere delle persone che operano in prima linea. Scegliere Nuron è un’ulteriore conferma della volontà di KONE di promuovere la Cura come uno dei nostri valori più importanti. Un impegno costante che si traduce in supporto, sicurezza e innovazione, per consentire alle persone di lavorare nelle migliori condizioni possibili”, dichiara Fabrizio Montagna di KONE.

Leggi anche:  Intelligenza Artificiale, le aziende italiane non sono ancora pronte

“Per noi di Hilti, è importante essere i migliori partner possibili per i nostri Clienti. Proprio come KONE, crediamo che la produttività passi per l’innovazione e che la chiave per rispondere alle sfide di un mondo in costante trasformazione sia una tecnologia sicura e sostenibile. Consegnare Nuron, una delle più grandi innovazioni della nostra storia, direttamente nelle mani degli esperti KONE è sicuramente un’azione che testimonia il nostro forte impegno nei confronti di chi ci sceglie da oltre 50 anni e soprattutto condivide con noi gli stessi valori”, conclude Stefano Polvara, Regional business development Industry Southern Europe & Israel di Hilti.