Un’edizione speciale dedicata ad IoT e integrazione industriale
Sta per tornare la Edu Week, la serie di appuntamenti online e gratuiti organizzati da smeup con i migliori esperti del settore.
Con la Edu Week, smeup intende mettere a disposizione il proprio know-how attraverso appuntamenti online rivolti a imprenditori e aziende che comprendono le potenzialità del supporto tecnologico ma non sanno come orientarsi in un mercato estremamente competitivo, che non padroneggiano le conoscenze relative alla trasformazione digitale ma sono interessati a implementare i propri reparti per ottenere prestazioni migliori e vantaggi, per risolvere problemi o facilitare soluzioni.
La prossima edizione, dal 20 al 24 marzo, sarà una special edition con un focus su IoT e integrazione industriale: la special week prevederà la diffusione di materiali e approfondimenti relativi al tema durante tutta la settimana, e un momento di formazione specifica gratuita con il webinar del 21 marzo.
Tra i materiali, anche un white paper gratuito scaricabile e un’intervista di approfondimento sull’IoT svolta da Stefano Bosotti, IoT LoB Manager di smeup, ai microfoni di Data Manager.
Il webinar: Integrazione industriale: come massimizzarne le potenzialità?
Controllo, rilevamento dei dati e servizi di analisi dei consumi.
Vediamo più nello specifico di cosa tratterà il webinar gratuito del 21 marzo, che si terrà dalle 14:30 alle 15:30.
L’ambiente di produzione cambia con estrema rapidità richiedendo un continuo rinnovamento anche della strumentazione di integrazione industriale.
Tutti i singoli servizi offerti dall’integrazione di macchine e strumenti sono infatti in continua evoluzione, e questo li rende veicoli di innovazione nei diversi ambienti.
E’ in questo contesto entrano in gioco le piattaforme di integrazione: servizi ready-to-use in grado di soddisfare le necessità tecnologiche specifiche dell’impresa.
Utilizzare una piattaforma di integrazione industriale consente alle organizzazioni di cogliere tutti i vantaggi possibili dall’integrazione e di sfruttare nel migliore dei modi ogni possibilità di innovazione per ampliare i servizi di cui usufruire.
Quali possono essere questi vantaggi? Ecco due esempi:
- Monitorare i consumi
- Analizzare il costo energetico della produzione dei singoli articoli realizzati su differenti impianti
Questa tipologia di servizi consente alle aziende di restare focalizzate sul proprio business e ottenere il massimo dai nuovi prodotti o progetti implementati. Come? Lo potrete approfondire il 21 marzo durante il corso gratuito di smeup.
Iscrizioni qui