L’importanza dell’ERP

Sviluppo, know-how e consulenza, il trinomio vincente di Intent

Gestire e automatizzare i processi aziendali attraverso soluzioni innovative: oggi è possibile con Gruppo Intent

Costi, ottimizzazione dei processi e sviluppo di decisioni strategiche sono aspetti fondamentali nella vita di un’azienda e diventano ogni giorno più urgenti e complessi. Gruppo Intent, realtà iper specializzata nel settore delle soluzioni informatiche per l’ottimizzazione dei processi aziendali, è leader nazionale nel mercato di SAP. La holding punta a creare modelli di business innovativi su scala globale, guidati da un’automazione intelligente estesa a tutti i processi operativi end-to-end, in grado di rispondere ad ogni tipo di esigenza attraverso soluzioni altamente customizzate accessibili tramite internet (in cloud).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Una delle soluzioni più applicate è SAP S/4HANA Cloud, un ERP cloud completo e modulare supportato dalla tecnologia innovativa in-memory computing, grazie alla quale è possibile analizzare grandi quantità di dati in un tempo particolarmente ridotto.

Dal 2019 il Gruppo è SAP Silver Partner e successivamente si è specializzato nell’implementazione della nuova tecnologia SAP SuccessFactors HXM Suite, l’evoluzione del software HCM, con l’obiettivo di offrire soluzioni strategiche e personalizzate con particolare attenzione al dipendente, volte a far esprimere al meglio il suo potenziale.

Implementare SuccessFators significa infatti avere a disposizione molteplici strumenti che permettono, ad esempio, di sviluppare piani ferie e benefit su larga scala e sul lungo periodo, oppure di gestire team di lavoro individuando obiettivi da raggiungere riuscendo a monitorarne i risultati.

Le categorie applicate sono diverse: dalla gestione dell’Employee Experience al Core HR e calcolo delle retribuzioni; dalla gestione dei talenti all’analisi HR e pianificazione della forza lavoro.

Si tratta di una soluzione altamente innovativa che permette di gestire le attività per il recruiting e l’onboarding delle persone in modo efficace, offrendo insight sui dati prodotti semplice ed intuitivo in grado di suggerire, in base alle prestazioni, le iniziative migliori per ottimizzare i risultati delle singole Business Unit.

Leggi anche:  Microsoft aggiorna Windows 11 con più funzionalità basate sull’IA

In questo modo sarà possibile accelerare i flussi di lavoro, migliorare l’efficienza operativa, rafforzare la customer experience e, in ultimo, aumentare i profitti riuscendo anche a valorizzare le persone.

In merito a questo il CEO di Gruppo Intent Francesco Maria Primerano ha rilasciato un commento: «Intent nasce con l’intento di integrare software dedicati alle diverse e specifiche esigenze aziendali. Oggi con più di 250 consulenti di cui poco meno di un terzo dedicati al mondo dei prodotti SAP, di cui S4Hana è sicuramente il più conosciuto e rappresentativo, riesce a dare risposte ad aziende che operano nei mercati core del nostro paese come manufactoring, automotive, bank & insurance, utility, telco & media, distribution e public sector. Consigliamo sempre di ottimizzare i processi intraprendendo un percorso di digital transformation attraverso SAP, perché è una filosofia che abbiamo sposato dalla nostra nascita applicandola in primis a noi stessi».

Ad oggi il SAP in cloud rappresenta un punto di svolta decisivo e una risorsa per la crescita e l’innovazione continua delle aziende.