Gestire la contabilità aziendale con Microsoft Dynamics 365 Business Central

Microsoft invita gli Usa a regolamentare l’IA

Cinque buoni motivi per scegliere una soluzione completa, efficace ed efficiente

Sempre di più la contabilità aziendale necessita di fornire informazioni utili a capire lo stato di salute della propria azienda e l’andamento societario, permettendo così di prevenire errori o confermare strategie vincenti. Per questo motivo è molto importante che la gestione venga effettuata in modo corretto, preciso e veritiero non solo nel rispetto della legge ma soprattutto per avere un quadro più possibile realistico dell’andamento del proprio lavoro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La competitività aziendale e la trasformazione del mercato globale hanno modificato e fatto nascere nuove esigenze e nuovi bisogni nella gestione delle attività e nella gestione del lavoro in azienda a partire dalla possibilità di rendere dati e informazioni sempre disponibili anche e soprattutto in modalità cloud. Trovare quindi uno strumento adeguato, che possa rispondere a queste esigenze e possa supportare la crescita aziendale è quanto mai necessario. Microsoft Dynamics 365 Business Central è una soluzione di gestione aziendale completa, che nello specifico aiuta il CFO e il suo team a gestire le finanze dell’azienda in modo più efficiente. Business Central offre infatti una panoramica dettagliata della situazione finanziaria, con dashboard personalizzabili per monitorare il rendimento in tempo reale. Inoltre, automatizza molti processi contabili, come la fatturazione, il pagamento delle fatture e la riconciliazione delle banche, riducendo il rischio di errori umani e il tempo necessario per svolgere tali attività.

Vediamo ora più in dettaglio i 5 vantaggi principali che si ottengono gestendo la contabilità con Business Central. Visibilità: Business Central fornisce una panoramica dettagliata delle finanze dell’azienda, con dashboard personalizzabili per monitorare il rendimento finanziario in tempo reale. Ciò consente al direttore finanziario di prendere decisioni informate e di anticipare eventuali problemi prima che diventino troppo grandi. Automazione dei processi: Business Central automatizza molti processi contabili, come la fatturazione, il pagamento delle fatture e la riconciliazione delle banche. Ciò riduce il rischio di errori umani e il tempo necessario per svolgere queste attività, permettendo al direttore finanziario di concentrarsi su attività a maggior valore aggiunto. Integrazione con altre applicazioni: Business Central può essere facilmente integrato con altre applicazioni aziendali, come il software di CRM. Ciò consente al team finance di avere una visione più completa delle attività dell’azienda. Sicurezza: Business Central utilizza tecnologie di sicurezza avanzate, come la crittografia dei dati e l’autenticazione a più fattori, per proteggere i dati finanziari dell’azienda da accessi non autorizzati. Ciò garantisce che i dati siano protetti e integri. Accessibilità: Business Central è accessibile da qualsiasi dispositivo connesso a Internet, il che significa che il CFO può accedere alle informazioni finanziarie dell’azienda da qualsiasi luogo, ciò gli consente di rimanere aggiornato in tempo reale, anche quando è fuori sede.

Leggi anche:  Avanade lancia Manufacturing Copilot per potenziare la produttività nel settore manifatturiero

Eos Solutions supporta le aziende nel processo di trasformazione digitale e nell’adozione di tecnologie personalizzate e adeguate alle richieste del mercato e delle imprese.