Genetec diventa CVE Numbering Authority all’interno del Programma CVE

Genetec diventa CVE Numbering Authority all’interno del Programma CVE

L’azienda porterà la propria competenza in ambito cybersecurity all’interno del Programma internazionale Common Vulnerabilities and Exposures (CVE)

Genetec, provider d’eccellenza per le tecnologie di sicurezza unificata e pubblica, per la protezione delle operation e le soluzioni di business intelligence, è diventata CVE Numbering Authority (CNA) grazie all’adesione al Programma Common Vulnerabilities and Exposures (CVE).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La missione del Programma CVE consiste nell’identificare, definire e catalogare le
vulnerabilità informatiche note pubblicamente. Viene sponsorizzato dalla Cybersecurity and
Infrastructure Security Agency (CISA) del Dipartimento per la sicurezza interna degli Stati Uniti (DHS) ed è gestito dalla MITRE Corporation in stretta collaborazione con gli stakeholder di università, industria e governi di tutto il mondo.

Grazie alla catalogazione centralizzata delle vulnerabilità di cybersecurity, gli addetti ai lavori quali sviluppatori di software, vendor e team informatici, potranno ricevere e correlare rapidamente le informazioni con lo scopo di prevenire i rischi di un attacco ai sistemi. Gli aderenti al programma possono utilizzare i record CVE per riferirsi alla specifica vulnerabilità identificata e per coordinare gli sforzi verso una risposta tempestiva, per una gestione più rapida delle vulnerabilità nelle fasi iniziali e una più efficace igiene informatica.

In qualità di partner del programma Common Vulnerability and Exposures (CVE), Genetec è autorizzata a contribuire all’apposito registro pubblico per comunicare le descrizioni delle
vulnerabilità. L’utilizzo di questi documenti standardizzati può comportare un notevole
risparmio di tempo e di costi.

“Genetec è diventata una CVE Numbering Authority autorizzata e questo riflette il nostro
impegno costante a favore di solide pratiche di sicurezza informatica. Far parte di una
comunità internazionale che si affida all’identificazione, alla catalogazione e alla pubblicazione delle vulnerabilità consente a Genetec di comunicarle e affrontarle tempestivamente. Ciò offre ai nostri clienti una maggiore garanzia sul fatto che le loro soluzioni di sicurezza fisica siano protette e conformi a elevati standard di sicurezza informatica”, ha dichiarato Christian Morin, CSO e Vicepresidente della divisione Product Engineering di Genetec Inc.

Leggi anche:  Il 2024 porterà una guerra dei requisiti per Zero Trust