L’azienda rafforza il suo impegno per una cultura di compliance e rafforza i meccanismi per individuare e combattere qualsiasi tipo di comportamento illecito legato alla corruzione
Minsait, la società che raggruppa le attività IT di Indra, ha ottenuto la certificazione ISO 37001 denominata “Anti-Bribery Management System”, che riconosce la qualità e la trasparenza del sistema implementato dall’azienda e i suoi sforzi per prevenire e sradicare qualsiasi tipo di comportamento illegale legato alla corruzione. L’azienda rafforza così il suo impegno per una cultura di conformità e rafforza i meccanismi esistenti per individuare e combattere ogni condotta illecita associata alla corruzione.
Il Sistema di Gestione Anticorruzione (“SGAS”) dell’azienda fa parte del Modello di Prevenzione dei Rischi Criminali, che a sua volta è integrato nel Modello di Compliance del Gruppo Indra, applicato a livello globale. Uno dei suoi obiettivi è quello di promuovere una cultura della compliance e del buon governo per prevenire qualsiasi attività che violi la legge nelle sue aree di business.
L’audit è stato realizzato da AENOR, un importante organismo di certificazione che opera in diversi Paesi. AENOR ha certificato che l’Alta Direzione è coinvolta nel supporto e nel funzionamento dello SGAS, con il dovuto supporto dell’Unità di Compliance, in linea con gli standard richiesti dalla norma.
Oltre all’Italia, hanno ottenuto la certificazione ISO 37001 anche le filiali di Messico, Perù, Brasile e Colombia. Queste certificazioni si aggiungono ai numerosi riconoscimenti già ottenuti da Minsait e dal Gruppo Indra nell’ambito della compliance e della buona governance. Nel luglio 2022, l’azienda ha rinnovato il certificato di qualità globale con AENOR, estendendo la copertura a 50 società del gruppo in 16 Paesi.