La società lancia anche le immagini di profilo quadrate per i brand
A metà novembre, Elon Musk ha affermato che Twitter stava lavorando a una funzionalità che avrebbe consentito a marchi e organizzazioni di identificare gli account a loro associati. Un mese dopo, la società ha iniziato a implementare la novità. Come notato per la prima volta dal consulente di social media (ed ex giornalista di Next Web) Matt Navarra, Twitter ha aggiunto un nuovo badge “Affiliato” che può apparire accanto al segno di spunta verificato di un account. Lo scopo dell’icona è indirizzare all’account principale se non è il profilo chiaro di un marchio o di un’organizzazione. Ad esempio, chi visita l’account Twitter Support, puoi fare clic sul badge per accedere direttamente all’account Twitter principale.
I marchi avranno anche immagini del profilo quadrate per differenziare ulteriormente la loro presenza sulla piattaforma. Musk ha annunciato per la prima volta la funzione nella stessa settimana in cui Twitter ha fatto il suo primo tentativo, poi fallito, di implementare con l’abbonamento a Blue la verifica dell’account a pagamento. Dopo che la società ha iniziato a iscrivere gli utenti al suo abbonamento, i troll verificati hanno utilizzato il servizio per impersonare marchi e celebrità. Un bel problema per le multinazionali come l’azienda farmaceutica Eli Lilly, che ha visto miliardi di dollari cancellati dalla sua capitalizzazione di mercato dopo che un falso account “verificato” ha indotto le persone a credere che l’azienda stesse producendo insulina “senza insulina”.