VMware consente ai clienti di passare dal “cloud caos” al cloud smart con le offerte multi-cloud

VMware consente ai clienti di passare dal “cloud caos” al cloud smart con le offerte multi-cloud

In occasione di VMware Explore 2022 Europe, VMware annuncia un portafoglio di offerte nuove e migliorate, insieme a un ecosistema ampliato

In occasione di VMware Explore 2022 Europe, VMware, Inc. ha annunciato innovazioni, nuove offerte, servizi e partnership allargate che consentono ai clienti di ottimizzare il loro percorso verso il multi-cloud.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“VMware e i suoi partner continuano a proporre nuove offerte innovative per aiutare i clienti a beneficiare di un approccio cloud-smart”, ha dichiarato Raghu Raghuram, CEO di VMware. “I clienti riconoscono che un ambiente multi-cloud offre loro la scelta tra diversi cloud – sovereign e global – in cui eseguire le proprie applicazioni. VMware accompagna i clienti in ogni fase di questo viaggio per aiutarli a trasformare la complessità del multi-cloud in un vantaggio competitivo”.

Raghuram ha aggiunto: “La trasformazione digitale è in cima alle priorità delle imprese che vogliono accelerare il ritmo dell’innovazione. Siamo consapevoli delle sfide che devono affrontare in termini di costi, sicurezza informatica e consumo energetico. Siamo in una posizione unica per aiutarle ad affrontare queste sfide attraverso l’innovazione e l’ampliamento delle partnership”.

Le organizzazioni che hanno abbracciato il multi-cloud si sono scontrate con un forte aumento della complessità, problemi di sicurezza e carenza di competenze. Nonostante queste sfide, le organizzazioni hanno comunque accelerato l’utilizzo del multi-cloud1. Insieme ai suoi partner, VMware aiuta le organizzazioni ad adottare con successo un approccio “Cloud Smart”, con flessibilità e possibilità di scelta tra più cloud. Le organizzazioni cloud-smart hanno tratto vantaggio dalle proprie operazioni multi-cloud, osservando una maggiore competitività e risultati top-line. Ad esempio, secondo la ricerca di Vanson Bourne commissionata da VMware, il 97% delle organizzazioni cloud-smart intervistate afferma che il loro approccio al multi-cloud ha migliorato la crescita dei ricavi e il 96% la redditività1. Questi risultati evidenziano l’impatto dei VMware Cross-Cloud services, che offrono ai clienti tutti i vantaggi di un approccio cloud-smart aiutandoli a scegliere il cloud giusto per l’applicazione giusta.

Leggi anche:  OVHcloud lancia Managed Rancher Service per una gestione avanzata delle applicazioni su tutte le piattaforme cloud e sull'Edge

Accelerare la cloud transformation, ed estenderla all’edge

In occasione di VMware Explore Europe, VMware ha annunciato nuove offerte con l’obiettivo di consentire ai clienti di eseguire, scalare e proteggere meglio i carichi di lavoro aziendali su cloud privati e pubblici e all’edge. Le principali novità includono:

  • Con 25 partner a livello globale, VMware Sovereign Cloud offre ora VMware Tanzu su sovereign cloud, il pacchetto VMware Aria Operations Compliance per sovereign cloud e nuove soluzioni di ecosistema aperto. Queste innovazioni consentiranno ai partner di fornire servizi equivalenti a quelli presenti nei cloud pubblici, assicurando al contempo una migliore protezione dei dati, la loro conformità e la loro residenza all’interno dei territori nazionali.
  • La soluzione SD-WAN di nuova generazione di VMware, con un nuovo SD-WAN Client, aiuterà le aziende a distribuire in modo più sicuro, affidabile e ottimale applicazioni, dati e servizi – indipendentemente dalla loro ubicazione – a siti, filiali e abitazioni, attraverso qualsiasi rete e qualsiasi dispositivo.
  • Il nuovo VMware Carbon Black XDR farà progredire la sicurezza laterale estendendo la visibilità e il rilevamento della rete di VMware a VMware Carbon Black Enterprise EDR, migliorando significativamente il rilevamento e la prevenzione delle minacce su endpoint e reti.
  • Il nuovo VMware HCX+ e i miglioramenti a VMware NSX ALB PULSE Cloud Service aiuteranno le aziende ad adottare il modello operativo del cloud.

Costruire e gestire una piattaforma cloud native

VMware annuncia inoltre miglioramenti al portfolio di app cloud native VMware Tanzu e alla piattaforma di gestione del cloud VMware Aria. Queste si combinano per offrire un approccio smart al cloud per lo sviluppo, la consegna e la gestione delle applicazioni cloud native che supporta i clienti in ogni fase del loro percorso, su qualsiasi Kubernetes e su qualsiasi cloud. Le principali novità includono:

  • Il lancio in beta di VMware Image Builder, che automatizza la creazione di artefatti software sicuri, affidabili e sottoposti a manutenzione continua in linea con gli standard di conformità aziendali.
  • La disponibilità di una nuova offerta free di VMware Aria Hub alimentata da VMware Aria Graph.
Leggi anche:  Viaggio tranquillo verso il cloud. E ritorno

Potenziamento della forza lavoro ibrida

I team IT continuano ad affrontare le sfide che porta l’ambiente di lavoro ibrido di oggi, in quanto i dipendenti utilizzano un maggior numero di dispositivi, accedono a un maggior numero di applicazioni su più cloud e lavorano da più sedi e luoghi rispetto al passato. Oggi VMware annuncia nuove funzionalità per la sua piattaforma Anywhere Workspace che contribuiscono ad alleggerire ulteriormente il carico di gestione dei team IT e a migliorare la loro produttività grazie all’automazione. Gli aggiornamenti includono:

  • L’ampliamento della copertura della soluzione DEX di VMware, per supportare il Digital Employee Experience Management (DEEM) anche per i dispositivi Windows gestiti da terzi.
  • L’estensione di Workspace ONE Freestyle Orchestrator per consentire l’automazione al di là dei flussi di lavoro specifici per i dispositivi all’interno di Workspace ONE, fino ai flussi di lavoro di ticketing contestualizzati che si estendono ai sistemi IT di terze parti.
  • Horizon Cloud on Microsoft Azure ha ottenuto la Federal Risk and Authorization Management Program (FedRAMP) High Authorization attraverso il Joint Authorization Board (JAB) e ha ricevuto l’Authority to Operate (ATO) nelle agenzie civili.

I VMware Cross-Cloud services aiutano i clienti a navigare nell’era del multi-cloud

In occasione di VMware Explore Europe 2022, VMware presenta una nuova e migliorata offerta dei servizi VMware Cross-Cloud, per aiutare i clienti a navigare nell’era multi-cloud con libertà, flessibilità e sicurezza. I VMware Cross-Cloud services sono un portfolio di servizi cloud in grado di offrire una modalità unificata e semplificata per creare, gestire, accedere e proteggere al meglio qualsiasi applicazione, su qualsiasi cloud, da qualsiasi dispositivo. I pillar dei servizi VMware Cross-Cloud includono: 1) App Platform 2) Cloud Management 3) Cloud & Edge Infrastructure 4) Security & Networking e 5) Anywhere Workspace.

Leggi anche:  Cloudera Private Link Network: sicuro, gratuito e senza Internet pubblico