I benefici della digital transformation nella sanità

Dalla collaborazione con Dassault Systèmes nasce una guida innovativa per l'utilizzo dei gemelli virtuali nelle sperimentazioni cliniche

L’informazione è al centro dell’assistenza sanitaria – documenti finanziari, informazioni sull’assistenza medica, documenti normativi – e tutto deve essere gestito in modo efficiente. Le tecnologie digitali migliorano la gestione delle informazioni, consentono agli ospedali e alle strutture sanitarie di aumentare efficienza e produttività, lasciando gli operatori sanitari liberi di concentrarsi su ciò che conta davvero: la cura dei pazienti.

Scegli soluzioni innovative per guidare l’eccellenza operativa e fornire una migliore esperienza ai pazienti!

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  1. Gestione efficiente delle informazioni tramite cartelle cliniche elettroniche

Lungo il percorso terapeutico, i pazienti entrano in contatto con diversi membri del personale. Una moderna soluzione di ECM rende disponibili e fruibili tutte le informazioni necessarie alla cura e alla gestione amministrativa dei pazienti, migliorando l’efficienza.

  1. Ottimizzazione dell’ambiente di stampa

Le aziende sanitarie possono affidarsi a Kyocera Document Solutions per analizzare e progettare un ambiente di stampa che soddisfi pienamente le loro esigenze, a un costo competitivo e senza compromessi in termini di qualità o funzionalità.

  1. Riduzione dei costi di produzione

BPA, ECM e strumenti di print management consentono alle aziende sanitarie di ridurre considerevolmente i costi di produzione senza alcun impatto sulla qualità.

  1. Protezione dei dati riservati e stampa sicura sempre e ovunque

La sicurezza e la privacy sono fondamentali nel settore sanitario, in particolare in relazione ai dati clinici dei pazienti. La digitalizzazione aiuta le aziende sanitarie a migliorare la sicurezza dei dati, garantendo l’accesso e la stampa sicura tramite autenticazione e la condivisione solo tra i membri del personale autorizzato.

  1. Miglioramento della produttività del personale

Il personale sanitario dovrebbe trascorrere più tempo possibile con i pazienti e meno tempo nello svolgimento di pratiche amministrative. Automatizzando e semplificando i processi si libera tempo prezioso per i dipendenti e si riduce il rischio di errore umano.

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