Maggiore efficienza operativa e migliore assistenza al paziente con le soluzioni Brother
La digitalizzazione è una leva importante per aiutare il settore sanitario a far fronte a operatività e burocrazia non sempre facili da risolvere. I laboratori medici, in particolare, hanno un ruolo cruciale nel mondo Healthcare. In un laboratorio medico è infatti fondamentale etichettare accuratamente qualsiasi campione. Se le etichette, come avveniva in passato, vengono scritte a mano, aumenta il rischio di una identificazione errata dei campioni, che potrebbe portare ad errori accidentali in grado di mettere in pericolo la sicurezza dei pazienti. Quando si lavora con i campioni, inoltre, la resistenza delle etichette è fondamentale, poiché devono resistere a determinate temperature e al trattamento con i prodotti chimici. Con le stampanti di etichette Brother eviti l’insorgere di errori di identificazione o scambi accidentali di campioni con conseguenti errori di analisi, diagnosi o trattamenti errati.
Brother offre infatti un’ampia gamma di dispositivi di stampa che danno la possibilità di produrre etichette di diversi formati, dimensioni e tipologie: una soluzione ideale per ogni laboratorio medico o di analisi. Le stampanti di etichette Brother possono inoltre essere adattate in modo ottimale anche all’uso portatile, grazie agli accessori opzionali dei dispositivi di stampa come la batteria e le interfacce WLAN o Bluetooth. Infine, i rotoli di etichette Brother permettono di stampare etichette estremamente resistenti, in grado di resistere a temperature estreme (-80°C e + 150°C) e al contatto con agenti chimici aggressivi e abrasivi.
Un altro esempio della trasformazione digitale in atto è rappresentato dalle stampanti per braccialetti identificativi, che consentono l’immediato e facile accesso ai dati del paziente, direttamente al punto cura, per prendere la migliore e tempestiva decisione.
Fornire al paziente la miglior assistenza possibile è da sempre in cima agli obiettivi del settore Healthcare e, oggi più che mai, occorre quindi adottare soluzioni in grado di offrire una maggiore efficienza operativa e un servizio di massima qualità. Le stampanti della serie 2000 (TD-2120N e TD-2130NHC) sono nate per migliorare il flusso di informazioni in ambito sanitario attraverso la stampa di etichette di altissima qualità e per aiutare a mantenere elevati gli standard di sicurezza e tracciabilità nel mondo clinico. Queste stampanti consentono infatti agli operatori sanitari di stampare ovunque si trovino, rapidamente e in modalità wireless: in laboratorio, in farmacia, alla reception o direttamente presso il letto del paziente, mantenendo sempre elevati gli standard qualitativi che il mondo sanitario richiede.
Questa è la prerogativa delle soluzioni offerte da Brother, che da anni opera a stretto contatto con i professionisti che quotidianamente gestiscono la sicurezza del paziente, l’iter terapeutico, la gestione efficace delle risorse a disposizione, dai materiali di consumo ai farmaci corretti, al controllo delle scorte e dei costi di gestione.
Le soluzioni Brother rispondono infatti alle esigenze di chi ogni giorno svolge un ruolo centrale nell’assistenza sanitaria, con questi vantaggi: valutare le opzioni in tempo reale, prendere decisioni direttamente al punto cura, semplificare flussi di lavoro e processi amministrativi, coordinare e gestire la cura del paziente, proteggerne i dati velocizzando il passaggio verso una trasformazione digitale dell’assistenza in completa sicurezza.