Pubblicità in arrivo sul feed Esplora e nella bacheca dei profili
Per cercare di aumentare le sue entrate, Instagram inserirà gli annunci in più aree dell’app, dal feed Esplora al profilo di ogni utente. I brand possono già inserire pubblicità nel flusso Esplora, mentre quelli nel profilo sono ancora in fase di test. La società offrirà anche ad alcuni creatori la possibilità di ottenere una riduzione delle entrate a seconda degli annunci visualizzati. Meta ha annunciato una serie di altri aggiornamenti per i suoi prodotti pubblicitari. Alcuni di questi avranno un impatto su Instagram. Per prima cosa, l’azienda proverà annunci di realtà aumentata sia nel feed che nelle storie. Meta suggerisce che i marchi potrebbero utilizzarli per consentire alle persone di testare mobili virtuali nella loro casa o dare un’occhiata più da vicino ad un’auto.
Inoltre, l’azienda sta sperimentando nuovi formati per gli annunci su Facebook e Instagram Reels. Questi includono un formato “post-loop”, della durata compresa tra 4 e 10 secondi, e riprodotti dopo un Reels. Al termine dell’annuncio, il video verrà fatto partire da zero. La società sta provando anche annunci con caroselli di immagini, da inserire in fondo ai Reels. Per quanto riguarda la frequenza degli annunci, Meta spiega che questa potrebbe essere diversa per ogni persona. Di certo, appariranno in spazi dove prima non erano presenti. “Il numero di annunci sulla piattaforma varia in base a come le persone usano Instagram”, ha detto un portavoce del social a Engadget. “Monitoriamo da vicino il sentimento delle persone, sia per gli annunci che per la commercializzazione in generale”.