Web Industry sul podio al concorso Mediastars 2022

Web Industry sul podio al concorso Mediastars 2022

Prima classificata nella sezione Community con il progetto Eurocar App e cinque “Special Star” per altrettante sezioni che definiscono i migliori professionisti dell’anno

Successo e numerosi riconoscimenti per la friulana Web Industry alla XXVI edizione di Mediastars, il concorso che mette in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Web Industry Digital Mindset, la corporate friulana che dalla sede di Tavagnacco (Ud) fornisce al mercato soluzioni digitali a supporto della marca e del business, si è classificata al primo posto nella categoria Community con il progetto Eurocar App e ha ottenuto cinque “Special Star”, cioè il riconoscimento per i migliori professionisti dell’anno nelle singole voci di specializzazione. Le “Special Star” sono state assegnate a Lorenzo Coscia nella sezione Packaging design per la direzione artistica e il graphic design del progetto Daily bread e nella sezione App per la direzione artistica del progetto Eurocar;  a Christian Marchiol nella sezione App Special per il software development per il progetto Eurocar; a Barbara Demartin nella sezione Social Media per la Copy strategy del progetto Pitticco.

Il progetto Eurocar App ha realizzato un innovativo canale interno di comunicazione aziendale dal concept grafico giovane, che informa in real time, grazie alle notifiche push, tutti i collaboratori sulle novità e sulle evoluzioni aziendali, attraverso una user experience molto intuitiva, che trae ispirazione dai social media e stimola la community ad interagire lasciando lasciare le proprie impressioni sui post. La Direzione del Gruppo e i General Manager delle concessionarie possono pubblicare in modo intuitivo diverse tipologie di contenuto e i video sono erogati e gestiti attraverso un’integrazione sviluppata da Web Industry che sceglie il formato migliore con cui trasmettere il video, intercettando il segnale di rete su cui l’utente è collegato.

Leggi anche:  Equinix annuncia i risultati finanziari del 2023

Quella tra Web Industry e DailyBread è una collaborazione  storica che coinvolge più fronti aziendali. Infatti, dopo il restyling del logo, sono stati realizzati anche l’analisi e lo sviluppo del posizionamento, l’architettura dell’offerta e  la review del packaging. Come il QR code dinamico che il consumatore trova sulla confezione, realizzato e gestito dalla corporate friulana, che aggancia il prodotto direttamente alla sua scheda online. In questo modo, con una scelta al passo con i tempi, DailyBread rompe la linea di demarcazione tra universo offline e online, tra lo scaffale e il sito web, così che il consumatore abbia a disposizione, sul palmo della sua mano, tutte le specifiche di prodotto.

La nuova realtà vitivinicola Pitticco, con sede a Prepotto (Ud) ha scelto Web Industry come partner per lo sviluppo da zero della sua brand identity. Identità che ha preso forma da elementi essenziali ed armoniosi, che rispecchiano la grandezza stessa dei tre vini rossi autoctoni prodotti: lo Schioppettino di Prepotto, l’uvaggio Migale e il Tazzelenghe in purezza Serika. L’obiettivo La «chiave» per dare un volto ad un’identità senza compromessi, è stata pensare che, se il meglio sta nella bottiglia, l’immagine distintiva doveva essere autentica, sincera, essenziale per «vini che vogliono parlare da sé, senza troppe iperboli visive». Così è stato possibile definire una identità forte e distinguibile: elegante, minimale, ma capace di emergere proprio per queste sue qualità.