3CX e Snom da oltre dieci anni una delle combinazioni più popolari nell’ambito delle infrastrutture per le telecomunicazioni altamente integrate

3CX e Snom da oltre dieci anni una delle combinazioni più popolari nell’ambito delle infrastrutture per le telecomunicazioni altamente integrate

3CX, produttore della pluripremiata soluzione per le telecomunicazioni aziendali, e Snom Technology, marchio premium di telefoni IP per l’uso professionale, intrattengono da oltre dieci anni in una partnership tecnologica e strategica: i prodotti di entrambi i vendor si basano da sempre sullo standard aperto SIP e hanno avuto fin da subito una marcia in più.

Entrambi sono infatti dotati di una gamma di funzionalità ben superiore a quanto offerto da sistemi telefonici classici e terminali aziendali tradizionali nei più vari scenari d’uso. Un altro punto in comune: l’obiettivo condiviso di garantire un livello di interoperabilità elevatissimo e immediatamente fruibile tra i prodotti offerti attraverso una stretta collaborazione nel campo dell’integrazione del software.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oggi i telefoni e i sistemi UCC sono perfettamente integrati: per far sì che ciò sia possibile, il reparto Ricerca e Sviluppo di Snom garantisce che i telefoni Snom supportino tutte le nuove versioni e funzionalità della soluzione UCC di 3CX, che per parte sua si assicura che le nuove funzionalità introdotte sui telefoni Snom possano essere utilizzate con la soluzione 3CX. Le due aziende collaborano strettamente anche in termini di servizi di supporto alla clientela, offrendo in tal modo a partner e utenti soluzioni condivise.

Nel frattempo, migliaia di postazioni di lavoro in tutta Europa sono dotate delle tecnologie per le telecomunicazioni firmate 3CX e Snom, una tendenza in costante crescita: le numerose testimonianze condivise confermano che i clienti che realizzano infrastrutture UCC con i prodotti di entrambe le aziende beneficiano di una soluzione al contempo altamente performante, professionale, e facile da usare.

Michael Hengl
Michael Hengl, Director Channel & Strategic Alliances di Snom Technology

La partnership tecnologica è confluita inoltre in una partnership strategica: entrambi i produttori lavorano insieme a fattori coordinati e innovativi che li differenziano sul mercato, fornendo così a partner e rivenditori argomenti convincenti sulla bontà della scelta di un’infrastruttura UCC composta dai prodotti 3CX e Snom, in aggiunta ai consueti vantaggi delle soluzioni e dei terminali basati su SIP rispetto ai sistemi convenzionali e proprietari. Entrambe le aziende hanno inoltre perseguono una strategia di canale a due livelli, offrendo a distributori e partner in tutta Europa un supporto continuo con formazione e approfondimenti sulle rispettive innovazioni.

Natassia Allery
Natassia Allery, Global Sales Director di 3CX

“3CX vanta un’esperienza pluriennale nella fornitura di soluzioni software a prova di futuro. L’innovazione è il fulcro della nostra attività – aspetto perno ad esempio di 3CX StartUP, la nostra ultima soluzione cloud-native. La nostra collaborazione con Snom, fin dai primi anni, ha assicurato ai partner e ai clienti 3CX la fruibilità di dispositivi affidabili e di alta qualità”, afferma Natassia Allery, Global Sales Director di 3CX.

“La stretta integrazione del nostro portafoglio di terminali IP con la soluzione 3CX ha permesso lo sviluppo di infrastrutture UCC potenti e multifunzionali, particolarmente preziose per le aziende, soprattutto in un momento di radicale ripensamento degli stereotipi sulle postazioni di lavoro”, afferma Michael Hengl, Channel Director Strategic Alliances di Snom Technology.

Leggi anche:  Telco: i 5 trend per il futuro della rete secondo Minsait