Requiro Cloud: la nuova piattaforma in cloud di Archiva Group per la gestione documentale

OpenText Cloud Editions 23.3: raggiungere il successo digitale in un mondo multi-cloud

Requiro Cloud introduce tecnologie avanzate e abilita nuovi servizi e processi user-friendly, all’interno e tra i team amministrativi, legal e HR

Archiva Group, punto di riferimento per i propri clienti da oltre 25 anni per lo sviluppo di servizi digitali in outsourcing e per la consulenza specializzata in trasformazione digitale e reingegnerizzazione dei processi aziendali, presenta Requiro Cloud, la nuova piattaforma in cloud per la gestione documentale sviluppata a partire dalle esigenze dei professionisti del settore amministrativo, HR e legal, che mette al centro la user experience per soddisfare le loro necessità. Requiro Cloud è una piattaforma unica che abilita tutti i processi di dematerializzazione, fatturazione, archiviazione e conservazione a norma dei documenti, a livello nazionale e globale, alla quale si può accedere in qualsiasi momento, in tutta sicurezza e che si aggiorna costantemente per rispettare le normative vigenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Requiro Cloud supporta tecnologie avanzate come la robotica, per l’automazione delle azioni manuali ripetitive e la bpm low/no-code per la digitalizzazione dei processi documentali. Uno strumento pensato per offrire una serie di tecnologie, le Requiro App, facilitano le attività quotidiane, abilitando servizi, workflow e processi all’interno e tra i vari reparti. Questo permette una gestione documentale migliore e più veloce, attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva.

Le Requiro App disponibili in questa prima versione sono:

  • Requiro DOCS – permette di visualizzare i documenti delle singole aziende o di un intero gruppo e selezionare viste specifiche a seconda delle necessità
  • Requiro Exchange – inserisce tutti i flussi telematici in un’unica app. Dalla fatturazione alla gestione degli ordini, con Requiro Exchange è possibile controllare in tempo reale la transazione di tutti i documenti sui flussi telematici gestiti su Requiro Cloud. (SdI/Peppol/NSO ect ect)
  • Requiro Credit – monitora la situazione creditizia dei clienti, fornitori e partner commerciali
  • Requiro Sign – permette di firmare e accettare il documento attraverso qualsiasi dispositivo mobile o desktop, direttamente dal proprio browser, ponendo in conservazione lo stesso
  • Requiro Control – abilita il pieno controllo su tutti i processi documentali erogati da Archiva Group, con particolare riferimento ai documenti oggetto del processo di conservazione digitale a norma. Il tool pensato per il Responsabile della Conservazione c/o il Titolare
  • Requiro Ranger introduce la Robotic Process Automation all’interno dei processi amministrativi, eliminando le azioni manuali, ripetitive e a basso valore che comportano significativi sprechi di tempo
Leggi anche:  OVHcloud apre la sua prima Local Zone italiana a Milano supportando l'espansione del business locale

Requiro Cloud implementa anche un set di integrazioni con i migliori strumenti digitali per potenziare la governance e l’efficienza dei processi:

  • Pega – la piattaforma low-code che abbatte la complessità nei processi destrutturati e nelle situazioni in cui si necessita di un unico orchestratore di sistemi
  • Kissflow – la piattaforma che interviene sulle complessità nel design dei processi, liberando il tempo necessario per ripensare al modo in cui vengono svolte le attività
  • Qlik Sense – la piattaforma per l’analisi dei dati che consente di prendere decisioni in modo collaborativo, basandosi su dati reali

“Requiro Cloud è un approccio inedito alla gestione documentale”. Ha affermato il Chief Innovation Officer Archiva Group. “I moderni software gestionali sono molto focalizzati sulla gestione dei documenti e dei flussi telematici. Abbiamo invece sviluppato Requiro Cloud a partire dalle esigenze delle singole persone ed è proprio per questo che siamo riusciti a migliorare la user experience, abilitando dei servizi che semplificano e velocizzano la gestione dei documenti e i processi grazie alla condivisione di dati e informazioni tra i vari team aziendali, in un contesto altamente user-friendly”.