L’azienda inserisce due esperti di lungo corso nella crescita e nell’innovazione in ambito cloud e software
Nutanix ha ufficializzato la nomina di Mandy Dhaliwal in qualità di Chief Marketing Officer e di Shyam Desirazu quale Head of Engineering. Entrambi, che riferiranno a Rajiv Ramaswami, CEO di Nutanix, vantano oltre due decenni di esperienza nello sviluppo e consolidamento di aziende ad alte prestazioni.
“Sia Mandy che Shyam sono leader eccezionali con una comprovata esperienza in ambito tecnologico e una visione unica di ciò che serve per creare e sviluppare soluzioni leader del settore che soddisfino appieno le esigenze del mercato”, ha dichiarato Rajiv Ramaswami, Presidente e Chief Executive Officer di Nutanix. “L’ingresso di Mandy e Shyam nella nostra organizzazione sarà fondamentale per la crescita dell’azienda”.
“Sono entusiasta dell’opportunità di promuovere la piattaforma cloud di Nutanix sul mercato e mostrare come aiutiamo le imprese a modernizzare le loro applicazioni e supportiamo il loro processo di digital transformation garantendo rapidità, semplicità ed efficienza”, ha dichiarato Mandy Dhaliwal. “Con l’adozione sempre più diffusa del modello di multicloud ibrido, mi focalizzerò sullo stimolare una crescita sostenibile sul lungo termine per Nutanix e offrire un valore tangibile ai nostri clienti”.
Mandy Dhaliwal porta in Nutanix più di 25 anni di esperienza in termini di strategie di crescita e innovazione nei mercati cloud e software. In questo ruolo, lavorerà a stretto contatto con il team dirigenziale dell’azienda per modellare e implementare una strategia di marketing globale volta ad accelerare l’adozione delle soluzioni di hybrid multicloud enteprise di Nutanix. Più recentemente, Dhaliwal è stata Chief Marketing Officer per Boomi, dove era responsabile della strategia di go-to-market globale dell’azienda, della presenza del marchio, del marketing dei prodotti, della generazione della domanda, del programma marketing per i partner, del field marketing, del programma di customer advocacy, degli eventi strategici e delle funzioni di comunicazione aziendale. Prima di entrare in Boomi, è stata CMO di Fugue e ha ricoperto posizioni di leadership in ambito marketing presso BlazeMeter, SOASTA, EMC e Legato Systems.
“Molte aziende oggi si stanno affacciando alla realtà delle implementazioni multicloud”, ha dichiarato Shyam Desirazu. “Credo che il multicloud ibrido sia il futuro e che la cultura votata all’innovazione di Nutanix, in rapida e costante evoluzione, sia perfetta per aiutare i clienti a gestire le complessità legate al cloud, implementando soluzioni che migliorino l’IT. Quest’opportunità di guidare e consolidare l’organizzazione ingegneristica di Nutanix in un momento in cui il settore si evolve verso questo tipo di futuro è una sfida eccitante”.
In questo ruolo, Desirazu lavorerà a stretto contatto con il CEO e il team dirigenziale di Nutanix per sviluppare la vision, la roadmap, la strategia per l’innovazione e gli investimenti in ricerca e sviluppo relativi alla tecnologia e alla piattaforma dell’azienda.
Con più di 20 anni di esperienza, Desirazu porta con sé anche una profonda competenza in ambito tecnico e di leadership grazie all’esperienza in startup, aziende in forte sviluppo e grandi imprese pubbliche. Vanta una comprovata esperienza nella creazione, implementazione e gestione di servizi cloud e in ambito sistemi, in particolare per lo storage. Più recentemente, è stato Vice President for Engineering for VMware Cloud on AWS in VMware, ruolo in cui ha guidato il team di progettisti che ha creato questa piattaforma e altre soluzioni cloud. In precedenza, è stato Senior Vice President of Engineering di BlueTalon e ha ricoperto posizioni di leadership in ambito ingegneristico presso Panzura, Zynga, Citrix e Netapp.