Tecnest azienda friulana specializzata in soluzioni per la supply chain management, cresce nel team e negli spazi. L’azienda nata nel 1987 con sede legale a Tavagnacco (Udine), dopo l’apertura di una seconda sede a Lissone (Monza Brianza), con il nuovo anno ha inaugurato una sussidiaria operativa a Castel Maggiore, in provincia di Bologna
Tecnest, azienda tecnologica friulana apre una nuova sede a Castel Maggiore, in provincia di Bologna. L’azienda conta attualmente 70 addetti in totale, distribuiti nella sede friulana e nelle sussidiarie di Lissone, già da tempo operative, ed ora di Bologna. Per la filiale felsinea, l’impresa cerca 5 nuovi addetti. La volontà è quella di istituire una collaborazione con il noto Ateneo locale, Alma Mater, per individuare nuovi giovani talenti da avviare alla professione, mi ambito tecnologico.
Il 30% dei clienti di Tecnest appartengono all’area del Centro Italia.
“Siamo alla costante ricerca di brillanti ingegneri gestionali, ma anche di tecnici, periti e studenti appassionati del mondo IT, che desiderino contribuire alla digitalizzazione delle imprese. Figure richiestissime sul mercato attuale – spiega Fabio Pettarin, presidente di Tecnest – alle quali Tecnest offre percorsi di inserimento e formazione continua attraverso la propria Academy interna sulle tematiche della supply chain management, ma anche per quanto concerne temi come l’Industrial Internet of Thing e la servitizzazione.
‘Coltivare i talenti partendo dall’interno è per noi fondamentale, per mostrare il volto e la sostanza della nostra azienda – conclude –. La collaborazione con le Università per noi è fondamentale: per introdurre i giovani in azienda attraverso percorsi di tesi operative e tirocini. Prevediamo anche open-day in sede dedicati proprio alla conoscenza della nostra realtà e al confronto con diverse figure professionali”.