Basata su una personalizzazione della piattaforma Mohican di Rextart e sfruttandone le potenzialità dell’architettura modulare, la soluzione consente attraverso una Web App e una App Mobile lo svolgimento delle attività di progettazione di reti in fibra ottica FTTC/FTTH.
I tecnici delle imprese di settore si avvarranno di una piattaforma hardware/software che permette di minimizzare i sopralluoghi in campo, potendo effettuare gran parte delle attività da remoto attraverso strumenti informatici che consentono il disegno della rete e il posizionamento dei vari oggetti tecnici in modalità georeferenziata.
La componente di progettazione rappresenta il modulo principale della piattaforma, che nel suo complesso rende possibile un monitoraggio efficace del processo di creazione della rete, dal sopralluogo iniziale alle varie fasi della progettazione, dall’avvio delle fasi realizzative all’effettiva posa cavi, per giungere alle attività di manutenzione e gestione.
La piattaforma vanta già diverse referenze, la più importante delle quali è costituita da Valtellina S.p.A., realtà italiana che opera da oltre 85 anni nel settore delle infrastrutture per le telecomunicazioni e si posiziona sul mercato come riferimento consolidato, protagonista dello sviluppo della telefonia prima e della telematica poi (tecnologie e servizi), affiancando interventi significativi anche nel campo delle reti elettriche ed energetiche.
Rextart è una Evergreen Startup, che progetta e realizza soluzioni innovative, impegnando nei propri progetti giovani eccellenze affiancate da esperti professionisti del settore. Con una giusta combinazione di competenze tecniche e capacità organizzative, unite alla passione per l’innovazione, da 15 anni supporta i propri clienti nelle sfide derivanti dall’adozione di nuove tecnologie e nuovi modelli di business, al fine di trasformarle in vantaggi competitivi.
Per informazioni: www.rextart.com