Kyndryl e Lenovo estendono la partnership per accelerare lo sviluppo di soluzioni Hybrid Cloud ed Edge

Nuove nomine nel management di Canon Italia

Kyndryl e Lenovo hanno annunciato un’estensione della loro partnership globale per lo sviluppo e la commercializzazione di soluzioni scalabili di Hybrid Cloud e di implementazioni di Edge Computing.

Con questa nuova, estesa collaborazione, Kyndryl e Lenovo creeranno soluzioni congiunte che utilizzano servizi di automazione, di ottimizzazione e di infrastruttura IT differenziata per aiutare gli utenti a ottenere i loro obiettivi legati ai servizi applicativi distribuiti mission-critical, sia in sede sia nel cloud.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le architetture di calcolo distribuite richiedono approfondite competenze di gestione unite a un’eccellenza operativa e prestazionale. Poiché il 75% della quantità di dati si sposta verso l’edge, Kyndryl e Lenovo collaboreranno più strettamente per fornire un’esperienza tecnologica e di servizio di alto livello, in grado di guidare l’innovazione e di rispondere alle mutevoli esigenze e requisiti delle aziende.

“Le nuove capacità dell’informatica stanno trasformando quasi tutti i settori produttivi e Lenovo si impegna ad abilitare l’Intelligent Transformation dei propri clienti”, ha commentato Kirk Skaugen, Executive Vice President di Lenovo Group e Presidente dell’Infrastructure Solutions Group. “Insieme, con questa partnership offriremo leadership e innovazione per le installazioni ibride multi-cloud all’edge. La leadership di Kyndryl nel campo delle infrastrutture gestite, sommata all’ampio portfolio di soluzioni di Lenovo, che spaziano dai dispositivi al cloud, ci consentono di essere nell’esclusiva posizione di fornire ai clienti applicazioni di servizio distribuito attraverso tecnologie di automazione, ottimizzazione e gestione differenziata”.

Lenovo continuerà a essere partner strategico di Kyndryl nei progetti IT per PC, server, storage e tecnologie di edge computing di nuova generazione con un portfolio di soluzioni congiunte. Le competenze e l’esperienza di Kyndryl nei servizi gestiti abiliterà e supporterà l’installazione di queste soluzioni congiunte nelle infrastrutture dei clienti, dai dispositivi degli utenti finali, fino al cloud.

Leggi anche:  Acquisizione di Solve.it da parte del Gruppo Stefanini: fatturato italiano oltre il +150%

Kyndryl e Lenovo mirano inoltre a fornire soluzioni integrate attraverso un’esperienza edge-to-cloud che fa leva sull’ampio portfolio di prodotti di Lenovo, dall’edge computing al mobile, dai PC ai data center e sui servizi personalizzabili di Kyndryl per l’installazione, la migrazione e l’ottimizzazione, fornite in modalità as-a-Service o in sede.

“La nostra capacità di fornire, insieme a Lenovo, valore ai clienti in tutto il mondo è una solida base per ampliare il nostro rapporto con nuove soluzioni sviluppate con un’architettura congiunta”, ha aggiunto Stephen Leonard, Global Alliances and Partnerships Leader di Kyndryl. “Siamo convinti che i nostri clienti potranno continuare a fare affidamento sulla capacità congiunta di Kyndryl e Lenovo di fornire infrastrutture e servizi affidabili e ad alte prestazioni, dai personal computer ai server, dallo storage al calcolo avanzato all’edge”.

Le attuali partnership di Lenovo con altri partner dell’ecosistema di Kyndryl consentiranno inoltre una collaborazione approfondita per fornire soluzioni ottimali per applicazioni di hybrid cloud, HCI (hyper-converged infrastructure) ed edge computing, con un completo portfolio di soluzioni pronte all’uso.

L’estesa rete commerciale e l’eccellente livello del servizio clienti di Kyndryl, uniti all’infrastruttura globale di produzione e tecnologia di Lenovo possono aiutare a rispondere alle sempre più complesse necessità dei clienti di molteplici Paesi e mercati.

Con un portfolio completo di edge server e di storage e soluzioni AI-ready, l’offerta di Lenovo è anche disponibile in modalità as-a-Service attraverso Lenovo TruScale, che consente di estendere con facilità i carichi di lavoro dall’edge al cloud con un modello di fatturazione a consumo.