Bitdefender vince tre premi di AV-TEST per la sicurezza informatica

La cassaforte dei file di ITsMine

Le soluzioni di cybersecurity per gli utenti finali, le aziende e i dispositivi mobile sono state premiate per l’eccellente capacità di prevenzione, rilevamento e risposta alle minacce in test indipendenti

Bitdefender, leader mondiale della sicurezza informatica, annuncia di aver ottenuto tre prestigiosi riconoscimenti tra cui Best Protection per Windows (consumer), Best Protection per Windows (enterprise) e Best Android Security per gli utenti consumer da AV-TEST, rinomato istituto indipendente di test di sicurezza informatica. Le soluzioni Bitdefender sono state rigorosamente testate utilizzando scenari reali nel corso di un anno di prove e hanno sempre eccelso nei criteri di valutazione di protezione dalle minacce, prestazioni del prodotto e usabilità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“I nostri test approfonditi, effettuati in dodici mesi, hanno dimostrato la capacità unica di Bitdefender di offrire una protezione avanzata su cui possono contare sia gli utenti finali che le aziende”, ha dichiarato Maik Morgenstern, CEO di AV-TEST. “Questo è il 18° anno che testiamo Bitdefender e ogni anno l’azienda ha dimostrato la sua eccellenza nel prevenire, rilevare e rispondere alle minacce più recenti”.

Questo è il secondo anno consecutivo che AV-TEST premia Bitdefender Internet Security come miglior protezione dei dispositivi Windows per gli utenti finali e Bitdefender Mobile Security come miglior protezione per i dispositivi Android per gli utenti finali. Durante i test, entrambe le soluzioni hanno dimostrato con successo la capacità di identificare e fermare minacce come malware zero-day, malware mobile e ransomware, prima che i dispositivi degli utenti fossero compromessi.

Per le aziende, Bitdefender GravityZone Ultra, la piattaforma di sicurezza unificata dell’azienda per la protezione degli endpoint (EPP), il rilevamento e la risposta alle minacce sugli endpoint (EDR) e l’analisi avanzata dei rischi, è stata premiata come migliore protezione per gli utenti Windows aziendali. GravityZone ha dimostrato la sua capacità di aumentare la visibilità e la correlazione del rilevamento delle minacce, combinando la granularità e l’ampio contesto di sicurezza dell’EDR con l’analisi a livello di infrastruttura della correlazione tra endpoint.

Leggi anche:  Appuntamenti europei nell’estate 2024: Olimpiadi ed elezioni politiche a rischio cyber

L’intelligence avanzata sulle minacce sono alla base delle soluzioni di sicurezza informatica di Bitdefender e vengono raccolte da una ampia gamma di fonti, tra cui la base installata di centinaia di milioni di endpoint su cui può fare affidamento l’azienda, il monitoraggio del dark web e delle botnet, una rete globale di honeypot e la collaborazione con le forze dell’ordine internazionali.

“Dato che ransomware, malware zero-day e altre minacce continuano a mettere alla prova gli utenti finali e i team di sicurezza informatica delle aziende, la prevenzione rimane una pietra miliare per una robusta sicurezza e resilienza informatica”, ha dichiarato Dragos Gavrilut, direttore della cyber threat intelligence di Bitdefender. “I test di valutazione di AV-TEST sono notoriamente ardui e il conseguimento dei premi in tre categorie distinte dimostra la nostra dedizione e l’attenzione all’innovazione nella progettazione, all’intelligence avanzata sulle minacce e alla facilità d’uso del prodotto per milioni di utenti finali e decine di migliaia di aziende che proteggiamo ogni giorno”.

I vincitori desidgnati da AV-TEST sono scelti sulla base di test approfonditi di numerose soluzioni antivirus e di protezione degli endpoint e della loro capacità di bloccare le minacce in più ambienti. I prodotti in categorie simili vengono testati simultaneamente e in condizioni identiche e ripetibili. I criteri dei test includono il riconoscimento e il blocco del malware zero-day, gli attacchi drive-by ai siti web, i download dai siti web, gli attacchi tramite email infettate da malware e altro ancora.