Rilasciata una nuova release della piattaforma software B.Point

QARGOS sceglie la piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes per la creazione di veicoli cargo elettrici innovativi

Proseguono senza sosta le attività di retrofit digitale degli applicativi Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, diffusissimi nel mondo dei commercialisti italiani. Le migliaia di utenti del software B.Point avranno a disposizione un nuovo upgrade digitale del solido e sempre valido applicativo

La trasformazione digitale deve procedere su due strade parallele, quella dell’innovazione e quella del retrofitting digitale, per favorire la crescita sostenibile di migliaia di Studi professionali che devono adeguarsi a nuove normative e alle esigenze di mercato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con la recentissima release 22.10.00, B.Point si evolve digitalmente e funzionalmente. Il retrofit 2022, oltre ad adeguare la soluzione alle normative, la rende più accessibile anche in modalità “as-a-service” e più funzionale con numerosi interventi sull’accessibilità e sul “look and feel”.

Le molte migliaia di Studi che hanno in uso questo popolare applicativo potranno aumentare considerevolmente l’operatività e la qualità dell’output, soddisfacendo così sia le esigenze del mercato sia le necessità di adeguamento alle nuove normative.

Le novità di B.Point 22.10.00 riguardano il flusso di lavoro, la nuova chiara evidenza dei dati salienti di riepilogo imposte, l’accessibilità immediata ai contenuti correlati e le informazioni sullo stato dichiarativo, ora sempre visibili sulla dashboard.

L’ingegnerizzazione messa in campo dall’R&D di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha inserito nell’applicativo una serie di widget, organizzati in modo graficamente chiaro ed accessibile, che renderanno visibili alcune delle informazioni più importanti legate all’elaborazioni dichiarative.

Il nuovo B.Point indica ora chiaramente l’esecuzione di tutte le fasi del processo, permette l’immediata consultazione delle imposte totali correnti, con rapporti su quelle passate, valorizza, grazie all’accesso digitale immediato, funzionalità e tabulati pregressi.

Leggi anche:  Reply lancia Accelerator 365, una nuova soluzione per il Modern Workplace di Microsoft 365

Da oggi B.Point indica con estrema chiarezza gli stati, i valori dell’anno corrente e precedente e rende diretto l’accesso in altri ambiti correlati come gli F24, ISA, IRAP.

Il rinnovato applicativo valorizza funzionalità prima di difficile accessibilità e che consentiranno maggiore efficacia ed efficienza.

Il valore aggiunto della soluzione è dato dal fatto che in parallelo al suo sviluppo sono state valorizzate e inserite ex-novo informazioni che prima non c’erano o erano di difficile consultazione, quali ad esempio le indicazioni dell’esecuzione del recupero crediti e dei controlli Sogei con relativa data ed indicazione o accesso agli esiti.

La nuova release di B.Point risulta in definitiva più fluida, più responsive, più efficiente, più accessibile e olisticamente consultabile. Un retrofit tecnologico e digitale di grande efficacia.