Il multi-cloud di Dell Technologies e VMware migliora l’agilità dell’IT di Munich Re

Transizione digitale e cloud, corre veloce il business di Infor

Il cloud privato di Munich Re utilizza i sistemi Dell VxRail con VMware Cloud Foundation per creare un’infrastruttura iperconvergente

Dell Technologies e VMware annunciano di essere stati scelti da Munich Re, uno dei principali riassicuratori del mondo, per creare un approccio coerente alle operations IT che offra migliori prestazioni e flessibilità e il livello di sicurezza necessario per i suoi carichi di lavoro ad alta intensità di dati. Dell e VMware stanno aiutando Munich Re ad aderire più facilmente ai requisiti di conformità e a ridurre i costi IT.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La soluzione Azure VMware, parte di Microsoft Azure, e un moderno cloud privato basato su Dell Technologies e VMware contribuiranno a creare un’architettura multi-cloud coerente in cui i dati e i carichi di lavoro possono essere elaborati e consegnati esattamente dove sono richiesti e condivisi in più ambienti. L’architettura multi-cloud aiuterà Munich Re a offrire un’esperienza cliente coerente in tutti gli ambienti attraverso un’infrastruttura IT che consolida tutti i data center globali di Munich Re in tre hub.

“Con Dell Technologies e VMware, stiamo creando un modello operativo di cloud per standardizzare la nostra infrastruttura e aumentare le prestazioni, la stabilità e la resilienza del nostro ambiente in modo intelligente”, ha detto Robin Johnson, CIO di Munich Re “Questa moderna infrastruttura multi-cloud ci aiuterà nelle nostre operazioni quotidiane, fornendo l’agilità per abbinare il cloud giusto a qualsiasi applicazione o caso d’uso”.

La soluzione Azure VMware può accelerare le iniziative di modernizzazione delle applicazioni e del cloud con meno rischi e migliori economie rispetto agli approcci tradizionali. Permette anche l’estensione o la migrazione dei carichi di lavoro VMware esistenti nativamente su Microsoft Azure. Il cloud privato di Munich Re sarà basato su sistemi di infrastruttura iperconvergente Dell VxRail con il software VMware Cloud Foundation. Munich Re utilizzerà anche VMware vRealize Cloud Management e VMware NSX per consentire una gestione coerente tra gli ambienti cloud e abilitare politiche di sicurezza che seguono i carichi di lavoro ovunque si spostino.

Leggi anche:  Come gestire la complessità, il controllo e la sovranità dei dati nel cloud

“Il settore assicurativo sta attraversando una rivoluzione tecnologica che va dal modo in cui si elaborano le richieste di risarcimento all’interazione e la relazione con i clienti”, ha commentato Bradd Lewis, vice president and global lead for financial services di Dell Technologies. “Munich Re si è rivolta a Dell e VMware con l’ambizione di creare una strategia multi-cloud che potesse fornire un’infrastruttura IT potente e stabile e rispondere in modo flessibile alle esigenze di un settore dinamico con una piattaforma senza soluzione di continuità, standardizzata e automatizzata”.

“In tutto il settore assicurativo, stiamo vedendo i nostri clienti investire in strategie hybrid-cloud per fornire soluzioni più efficienti e su misura per i loro clienti”, ha dichiarato Jennifer Manry, vice president, global industries di VMware. “Ma, per rimanere resilienti, non si tratta più di un approccio ‘cloud first’, ma di essere ‘cloud smart’. Insieme a Dell, siamo in una posizione unica per dare a Munich Re il potere di accelerare l’innovazione con un percorso più intelligente verso un ambiente cloud ibrido che consente la flessibilità per scalare rapidamente e spostare i carichi di lavoro tra gli ambienti IT senza restrizioni o compromessi”.