La multinazionale italiana leader nei servizi di data integration, presente in 28 paesi nel mondo con oltre 200 dipendenti, consolida la propria strategia di crescita finalizzando l’acquisizione di JetLab srl
Primeur, società italiana leader nei servizi di data integration presente in 28 paesi nel mondo e con un portafoglio clienti di oltre 300 grandi aziende come Intesa Sanpaolo, Unilever, FCA e Banca d’Italia, consolida la propria crescita ultimando l’acquisizione di JetLab srl. Fondata nel 1998 JetLab è una azienda specializzata in progetti innovativi e di integrazione con capacità di sviluppare tools e componenti basati su tecnologie eterogenee: da quelle più consolidate a quelle emergenti e più innovative. L’acquisizione è finalizzata a sostenere la crescita di Primeur sul territorio italiano e internazionale per favorire la creazione di nuove opportunità di business nell’ambito della Data Integration.
“Grazie a questa operazione, JetLab costituirà in Primeur una nuova business unit strategica, ‘Software Bespoke’, dedicata allo sviluppo di soluzioni su misura per i clienti ed al potenziamento delle nostre soluzioni tecnologiche. Contiamo così da un lato di migliorare l’experience dei nostri clienti, rispondendo alle loro esigenze sempre più velocemente e con elevata qualità mentre dall’altro di avviare progetti innovativi e costruire nuove opportunità nel mondo della Data Integration e delle tecnologie Primeur – ha affermato Stefano Musso, CEO di Primeur –.
Sono convinto che l’innovazione non debba riguardare solo la parte tecnologica, per quanto importante e fondamentale, ma anche l’approccio che l’azienda ha verso il mercato e i clienti. Per noi essere unconventional significa differenziarci dai nostri competitor, fornendo al cliente una experience di qualità e rendendo sempre più semplici e accessibili aspetti complessi come quelli della Data Integration”.
“L’accordo di acquisizione completato con Primeur permetterà alle nostre risorse di entrare a far parte di un Gruppo con cui condividiamo la stessa visione, in cui il fornitore diventa partner del cliente, lo affianca e lo supporta nello sviluppo del proprio business – dichiara Roberto Secchi, CEO di JetLab –. Questa unione ci consentirà di ampliare le nostre competenze, la nostra professionalità e, allo stesso tempo, di contribuire alla crescita e lo sviluppo di Primeur”.
Con oltre 200 dipendenti nelle 5 business region sparse tra Europa (con sedi in Svizzera, Italia, Spagna e Francia), UK, Tunisia, Nord America e Latam, Primeur è in grado di offrire la massima professionalità nei servizi di data integration alle grandi aziende internazionali dei settori bancari e assicurativi, dei beni di largo consumo, dell’automotive e dell’industria manifatturiera, dell’energia, della comunicazione e della pubblica amministrazione.