GO, principale operatore Telco di Malta, sceglie Cumulocity IoT di Software AG

GO, principale operatore Telco di Malta, sceglie Cumulocity IoT di Software AG

Il progetto permetterà all’azienda di offrire nuove soluzioni e servizi di valore al mercato enterprise

Software AG e GO, primo operatore di telecomunicazioni a Malta, annunciano di aver stretto una partnership grazie alla quale GO fornirà ai propri clienti enterprise soluzioni e servizi a valore aggiunto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il progetto arricchisce la pura connettività con un’offerta di soluzioni end-to-end complete di piattaforma, connettività e dispositivi. Grazie a Cumulocity IoT di Software AG, la piattaforma IoT costruita originariamente per il mondo telco, GO realizzerà diversi use-case per i propri clienti, a partire dall’Asset Tracking. Cumulocity è una piattaforma multi-tenant e aperta che offre potenti funzionalità di device management supportando molteplici tipologie di connettività e protocolli.

Alla piattaforma IoT, GO ha affiancato anche la soluzione di integrazione webMethods.io, che fornisce più di 300 connettori per l’integrazione agile cloud to cloud di piattaforme di terze parti.

Giulio Ballarini, Sales VP e Country Manager di Software AG Italia, afferma: “Siamo lieti di collaborare con GO nella creazione di soluzioni IoT innovative a supporto di nuovi modelli di business ad alto valore. Grazie alla tecnologia in cloud di Software AG, GO è in grado di accelerare il lancio sul mercato di nuove offerte IoT con soluzioni di Asset Tracking, Building Management, Smart City fra le altre. Gli strumenti di sviluppo self-service e di integrazione low code verso 300+ applicazioni SaaS, danno a GO la possibilità di offrire servizi innovativi, soluzioni personalizzate e ad alto valore ai propri clienti.”

“Come fornitore leader di telecomunicazioni a Malta, GO espande costantemente in modo innovativo la sua offerta di servizi, fornendo al contempo le migliori soluzioni ai nostri clienti. Constatiamo che i nostri clienti business cercano sempre più di sfruttare la potenza dei dati attraverso soluzioni IoT per migliorare l’efficienza operativa, ridurre i costi e creare nuovi modelli di business. Attraverso questa partnership, GO accelererà la sua visione per fornire le migliori soluzioni IoT end-to-end al mercato maltese e oltre. GO sfrutterà anche la flessibilità della piattaforma Cumulocity IoT per offrire soluzioni IoT ad-hoc ai nostri clienti che operano in vari settori verticali e che hanno esigenze specifiche. Siamo fermamente convinti che attraverso questa collaborazione, forniremo ai nostri clienti un’offerta IoT unica, sicura e scalabile nel nostro mercato” afferma Arthur Azzopardi, Chief GO Business.

Leggi anche:  Il 5G privato porta l’automatizzazione nelle ispezioni di qualità della fabbrica intelligente