L’azienda di abbigliamento giapponese collabora con Centric Software per accelerare il processo decisionale grazie a dati di prodotto e pianificazione centralizzati
Onward, il produttore e rivenditore giapponese di capi prêt-à-porter, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software. Centric Software offre le più innovative soluzioni enterprise di pianificazione, progettazione, sviluppo, acquisto e vendita prodotti quali abbigliamento, calzature, articoli sportivi, mobili, articoli per l’home design, articoli per la cosmesi e la cura della persona, beni di lusso e generi alimentari e bevande, finalizzate alla realizzazione di obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.
Fondata a Osaka nel 1927 come Kashiyama Trading, Onward è stata una delle prime aziende produttrici di abbigliamento a realizzare e vendere capi prêt-à-porter in Giappone. Oggi Onward vende abbigliamento di alta qualità per donna, uomo e bambino, con la mission di “Arricchire e aggiungere colore alla vita delle persone, prendendosi cura, allo stesso tempo, del pianeta.”
Per poter prendere rapidamente decisioni sulla gestione, basate su informazioni affidabili, Onward necessitava di una maggiore visibilità sulla supply chain, di dati di prodotto standardizzati e della capacità di creare dei veri piani centralizzati per la pianificazione del merchandising, il sourcing e l’acquisto, così da accelerare l’avanzare dei prodotti dal concept alla consegna. Per realizzare questi obiettivi, Onward ha deciso di implementare Centric Fashion PLM.
“Centric ha moltissima esperienza nell’implementazione di soluzioni per tutti i tipi di beni di consumo, inclusi i prodotti lifestyle, pur fornendo soluzioni specificamente ideate per l’abbigliamento”, sostiene Michinobu Yasumoto, Presidente e CEO della Onward Holdings Co., Ltd. “È una soluzione che si adatta alla complessa catena del valore del settore dell’abbigliamento e può essere implementata senza importanti personalizzazioni.”
“Il Progetto PLM di Onward trasformerà digitalmente ogni processo coinvolto nella pianificazione, produzione, trasporto e vendita dei prodotti”, spiega Yasumoto.
“Miriamo a centralizzare le informazioni sui prodotti, gestire i progressi, abbreviare le tempistiche di produzione e ottimizzare i costi di approvvigionamento collegando i dati di tutti i brand, le imprese commerciali e le fabbriche partner, con ogni sistema incentrato sul PLM. Riteniamo che questo ci consentirà di offrire prodotti più in sintonia con ciò che desiderano i nostri clienti.”
“Non vediamo l’ora di lavorare con Centric e stabilire con loro una solida collaborazione a lungo termine, dove si possano scambiare idee e informazioni sul futuro del settore dell’abbigliamento e sulle nostre sfide. Ci auguriamo di poter lavorare insieme per cambiare in meglio non solo la nostra azienda, ma anche l’industria dell’abbigliamento”, conclude Yasumoto.
“Siamo molto lieti di annunciare che Onward ha scelto Centric PLM”, dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Onward sta adottando un approccio proattivo, per far fronte a future sfide, investendo nella trasformazione digitale e noi siamo impazienti di lavorare con il team Onward e aiutare l’azienda a realizzare i suoi obiettivi strategici.”