Meta, il primo prodotto hardware è uno smartwatch

Meta, il primo prodotto hardware è uno smartwatch

Come parte del rebranding, l’azienda realizzerà anche dispositivi hi-tech

La scorsa settimana, Facebook ha annunciato l’arrivo di Meta, che non sostituisce il nome del social network ma crea una compagnia madre sotto il cui cappello mettere tutti i progetti attuali e futuri, che vanno ben oltre il social stesso. La realizzazione del metaverso, come spiegato da Zuckerberg, sottende l’opportunità di accedere a contenuti digitali non solo in 2D, ma anche utilizzando visori di realtà virtuali e occhiali di realtà aumentata. Ma le mire hardware potrebbero andare anche al di là di questo, spingendosi fino ad uno smartwatch.

Questo filone è da seguire visto che, nei giorni scorsi, sono trapelate le prime informazioni su un presunto orologio connesso a marchio Meta. La foto, riportata per primo da Bloomberg, è stata trovata all’interno dell’app dei Ray-Ban Stories, gli occhiali (da sole o graduati) lanciati insieme a Luxottica qualche mese fa. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Si vede chiaramente che sulla parte superiore dello smartwatch c’è una fotocamera, che servirà per scattare foto ma, probabilmente, anche partecipare a videocall dal vivo. L’orologio, denominato in codice interno “Milan”, ha un ampio display come l’Apple Watch, e forme alquanto squadrate. L’immagine non dice altro e potrebbe riferirsi ad un prodotto di test, non diretto al mercato finale, ma è la prova che Zuckerberg sta studiando molto altro.

Lo scorso giugno, The Verge riportava di un orologio connesso a cui agganciare anche una seconda fotocamera, come accessorio opzionale. La principale, stando al sito, avrebbe una risoluzione a 1080p mentre lo smartwatch stesso dovrebbe supportare la connessione LTE. Prima, a febbraio, The Information riferiva che l’orologio beneficiava di vari sensori per la salute e il fitness.

Leggi anche:  Microsoft espande la localizzazione dei dati in UE