La collaborazione prevede l’implementazione di un nuovo e moderno sistema di CRM per gestire in modo proattivo il ciclo di vita del consumatore (B2B e B2C)
Il Gruppo Lunelli, che fa capo alla omonima famiglia e opera nel settore del beverage di alta gamma con i ben noti marchi Ferrari Trento, Segnana, Surgiva, Tenute Lunelli, Bisol1542, Locanda Margon e Cedral Tassoni, ha siglato un accordo di collaborazione pluriennale con Salesforce, azienda leader globale nel CRM, per disegnare un percorso di trasformazione digitale. Obiettivo: creare una sempre più approfondita conoscenza del proprio cliente e un’intima relazione per dar vita a esperienze di consumo memorabili anche grazie all’aiuto di soluzioni digitali.
La collaborazione prevede l’implementazione di un nuovo e moderno sistema di CRM per gestire in modo proattivo il ciclo di vita del consumatore (B2B e B2C). Il tutto dovrà abilitare una strategia omnichannel per progettare e attivare un nuovo customer journey con l’obiettivo di sviluppare un’esperienza più immediata, immersiva e interattiva in linea con la strategia del Gruppo.
Il Gruppo Lunelli adotterà soluzioni innovative quali la piattaforma di customer service multicanale Services Cloud per la realizzazione di un CRM che permetta una visibilità a 360° dei clienti dei diversi brand del gruppo, al fine di semplificare e integrare le comunicazioni tra i vari team di lavoro. Inoltre, grazie alle soluzioni di Marketing Cloud di Salesforce, il Gruppo sarà in grado di implementare e sfruttare strumenti di Digital Marketing per migliorare l’acquisizione di lead, supportare le vendite, acquisire nuovi clienti, aumentare la fidelizzazione, incrementare le attività di cross e up-selling ed ottimizzare la qualità delle comunicazioni con i propri clienti.
“Come Gruppo Lunelli stiamo portando avanti da alcuni anni un percorso di digitalizzazione su più livelli. Salesforce, leader nel suo ambito, è un partner fondamentale e ci supporterà nella trasformazione digitale e, in particolare, nell’implementazione di un nuovo CRM – afferma Matteo Lunelli, CEO del gruppo – Grazie a questa collaborazione puntiamo a essere sempre più vicini al cliente, ad ingaggiarlo attraverso un dialogo sempre più personale e a garantire un’esperienza autentica delle nostre realtà. Puntiamo a trasmettere anche attraverso il digitale, la bellezza dei nostri territori, l’eccellenza delle nostre creazioni, la nostra passione e l’emozione dei marchi del Gruppo”.
“Salesforce è entusiasta di collaborare con un’azienda così importante nel suo percorso di trasformazione digitale – ha dichiarato Mauro Solimene, Country Leader di Salesforce per l’Italia -. Attraverso la piattaforma Salesforce Customer 360, il Gruppo Lunelli potrà disporre di un unico sistema in grado di garantire la qualità dei dati e un’efficace visione d’insieme per comprendere il canale di ingaggio più efficace per offrire ai propri clienti un’esperienza Top coerente con l’immagine dei brand”.