La nuova strada per «Rome» di ServiceNow

La nuova strada per «Rome» di ServiceNow

Gli aggiornamenti della Now Platform consentono di accelerare l’automazione all’interno dell’organizzazione e di far lavorare meglio i dipendenti, a prescindere da dove le attività vengono svolte

Si chiama Rome, l’ultima release della Now Platform di ServiceNow. La nuova versione è stata progettata per permettere alle organizzazioni di adattarsi alla nuova era del lavoro ibrido e consente di innovare i modelli di business, ridurre gli sforzi dei dipendenti e scalare i processi di automazione e lo sviluppo delle app all’interno dell’infrastruttura aziendale.

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La società californiana, guidata da Bill McDermott, pubblica due release all’anno, generalmente a marzo e a settembre. Ogni singolo rilascio contiene sempre molte novità. Alle release vengono assegnate i nomi di città globali in ordine alfabetico. Dopo Quebec è arrivato quindi per ServiceNow il momento di lanciare Rome. Per la prima volta è stato assegnato il nome di una città italiana.

Con una base clienti che rappresenta quasi l’80% delle aziende Fortune 500, ServiceNow aiuta le organizzazioni di tutto il mondo ad affrontare le sfide e le opportunità del nuovo mondo del lavoro.

La nuova release, come ricorda Nerys Mutlow, Innovation Evangelist di ServiceNow, è stata testata, tra gli altri, da Mercedes-Benz, la Città di Santa Monica, Deloitte e SnapNurse.

Oggi, mentre l’economia globale si espande al ritmo post recessione più forte degli ultimi 80 anni anni, la release Rome della Now Platform offre alle organizzazioni gli strumenti di cui hanno bisogno per creare rapidamente ambienti di lavoro agili, offrire esperienze coinvolgenti a clienti e dipendenti e accelerare l’innovazione, per poter così prosperare nella nuova economia.

Gli aggiornamenti della versione «romana»

Nella versione Rome della Now Platform è incluso Employee Center,  il centro di comando digitale per la forza lavoro ibrida che fornisce un’unica interfaccia connessa che permette ai dipendenti di trovare rapidamente e facilmente informazioni personalizzate, completare attività, ottenere assistenza e richiedere servizi tra i reparti, inclusi IT, risorse umane, approvvigionamento e legale, tutto in un unico posto. Employee Center riduce il tempo necessario per ottenere supporto integrando le informazioni necessarie in un’unica posizione e si integrerà anche con Microsoft Teams.

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La nuova release contiene anche Employee Journey Management, che supporta i dipendenti nelle attività che coinvolgono diversi dipartimenti come l’onboarding, le transizioni lavorative e l’offboarding. Consente inoltre ai team e ai manager delle risorse umane di personalizzare piani ed esigenze grazie a strumenti no-code, tutto sulla stessa piattaforma.

Accelerare l’automazione in tutta l’azienda

Il passaggio al lavoro ibrido accelera l’automazione in tutta l’azienda. L’automazione su larga scala sarà un imperativo per le aziende del 21° secolo, per sollevare i dipendenti dalla gestione di attività ripetitive e farli concentrare su progetti che generano valore aziendale.

Con la versione Rome della Now Platform, ServiceNow offre nuove potenti funzionalità di automazione e intelligenza artificiale, che consentono ai team IT di lavorare in modo più intelligente, semplice ed efficiente da qualsiasi luogo. Stiamo parlando di Automation Discovery, in grado di identificare le prime dieci opportunità di automazione del lavoro tra più di 180 ambiti, grazie alle applicazioni ServiceNow come Virtual Agent, Auto Routing e Agent Assist; grazie a Health Log Analytics Enhancements è possibile invece rilevare i problemi, prima che si verifichino, e automatizzare la risoluzione, utilizzando la soluzione ITOM Predictive AIOps, già presente nella versione Quebec della Now Platform e basata sulla tecnologia innovativa di Loom Systems.

Rapido sviluppo di esperienze “mobile” e soluzioni veloci ai problemi

Per soddisfare le esigenze di una forza lavoro sempre più in movimento, ServiceNow introduce Mobile App Builder, che consente agli sviluppatori di creare e configurare rapidamente app mobile coinvolgenti per iOS e Android, con un’unica interfaccia intuitiva, funzionalità avanzate ed esperienze guidate.

La release Rome Now Platform è inoltre in grado di aiutare le aziende di tutti i settori a risolvere rapidamente i problemi e a offrire esperienze migliori ai clienti. Il nuovo Playbooks for Customer Service Management migliora infatti l’esperienza dell’utente e consente agli agent di risolvere rapidamente i problemi, in modo che possano concentrarsi su attività di processo chiave e sui dati che portano a incrementare i risultati di business.

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