Sono state installate 100 unità dei gruppi di continuità Vertiv Liebert GXT5 per supportare i test nei laboratori
Vertiv in collaborazione con il partner Russo Wizard (secondo CRN/RE, tra i primi 25 System Integrator nel 2021), ha fornito 100 gruppi di continuità (UPS) Vertiv Liebert GXT5 alle cliniche di Mosca. Le apparecchiature servono a garantire un’alimentazione elettrica stabile agli analizzatori di immuno-chimiluminescenza che determinano la presenza di anticorpi da coronavirus.
La pandemia COVID-19 ha incrementato sensibilmente la domanda di nuove soluzioni digitali utili ad accelerare le diagnosi – inclusi i rilevatori di virus e anticorpi. Per garantire risultati dei test rapidi e accurati, il team IT delle cliniche di Mosca ha identificato la necessità di disporre di sistemi UPS adatti a proteggere gli analizzatori da sbalzi e picchi di corrente potenzialmente dannosi.
Con il numero di pazienti che ha sempre più necessità di test degli anticorpi, le cliniche hanno anche richiesto che i sistemi UPS e i connettori fossero installati in sole due settimane. Dopo aver valutato tutte le alternative, Wizard ha preferito la serie degli UPS Liebert GXT5 da 5-6 kVA. Wizard e lo staff IT delle cliniche sono rimasti favorevolmente impressionati dalla doppia modalità di conversione offerta da questi UPS, capaci di proteggere le apparecchiature critiche da un’ampia serie di malfunzionamenti legati al consumo di energia e di fornire un’alimentazione di backup in caso di interruzione totale dell’alimentazione.
“Data l’attuale situazione pandemica e il crescente numero di chiamate alle strutture mediche, i gruppi di continuità giocano un ruolo davvero importante nella protezione delle infrastrutture critiche. Insieme al nostro partner Wizard, abbiamo prontamente fornito gruppi di continuità ideali per dimensioni, capacità e caratteristiche richieste per questa applicazione fondamentale. Più che mai, gli ospedali di oggi hanno bisogno di un’alimentazione di alta qualità, continua e assolutamente affidabile”, ha sottolineato Nikolai Kharitonov, Responsabile dell’Ufficio di Rappresentanza di Vertiv in Russia e Bielorussia.
“La semplicità di installazione e di utilizzo ha giocato un ruolo decisivo nella scelta dei sistemi. Le soluzioni Vertiv hanno dimostrato di essere affidabili in tutti i progetti realizzati congiuntamente. Un ulteriore vantaggio è stato poter disporre prontamente, nei magazzini dei distributori, del numero richiesto di UPS – la tempestività nei tempi di consegna è stata essenziale”, ha indicato Dmitry Losev, Responsabile della Divisione Clienti Strategici di Wizard.
Oggi, l’installazione delle unità UPS di Vertiv supporta il funzionamento regolare delle apparecchiature medico-diagnostiche per il Ministero sanitario di Mosca, dove gli analisti di immuno-chimiluminiscenza forniscono più di 900 mila studi di anticorpi al giorno.