Prysmian Group ha annunciato, a seguito dell’assegnazione della commessa comunicata venerdì 18 giugno, di aver siglato il contratto con TEİAŞ per la fornitura di due collegamenti in cavo sottomarino ad alta tensione per la trasmissione di energia, uno tra Europa e Asia e uno nel Golfo di Izmit in Asia.
La cerimonia di sottoscrizione ha avuto luogo questa mattina alla presenza di Orhan Yıldırım, General Manager di TEİAŞ, e i rappresentati di Prysmian Group, ovvero Hakan Ozmen, EVP Projects, Cinzia Farisè, Regional CEO MEAT, e Ulku Ozcan, CEO di Prysmian Turkey.
“È un altro passo importante per Prysmian Group e ora siamo pronti a avviare i lavori del progetto Turkish Crossing. Siamo davvero orgogliosi della partnership con TEİAŞ e faremo tutto il possibile per rafforzare ulteriormente il nostro rapporto commerciale con loro” ha dichiarato Hakan Ozmen.
Questi progetti andranno a completare le altre interconnessioni sviluppate da Prysmian per TEİAŞ in passato (Dardanelles II e Dardanelles I), posizionando quindi il Gruppo come uno dei principali player per la realizzazione di progetti infrastrutturali volti a contribuire al processo di transizione energetica nell’area turca.
Come annunciato il completamento di entrambe le commesse è previsto entro il 2023.