Il progetto permetterà all’azienda di offrire nuovi servizi di valore ai suoi clienti
Software AG e GeicoTaikisha, global supplier per la fornitura di impianti di trattamento delle superfici e verniciatura chiavi in mano per le principali case automobilistiche di tutto il mondo, annunciano di aver stretto una partnership finalizzata a digitalizzare l’intero processo di verniciatura con l’Industrial Internet of Things.
GeicoTaikisha stava valutando di adottare una piattaforma di IIoT per collegare i suoi impianti, raccogliere dati e sviluppare applicazioni a valore aggiunto per dare nuovi servizi ai suoi clienti. Dopo aver consultato ADAMOS, consorzio di leader mondiali nel mercato dell’ingegneria meccanica e impiantistica, GeicoTaikisha ha identificato in ADAMOS IIoT (powered by Cumulocity IoT di Software AG), la soluzione per andare incontro alle proprie esigenze.
La combinazione delle capacità di edge analytics con la gestione del cloud è stato l’elemento chiave che ha portato alla scelta.
Giulio Ballarini, Sales VP & Country Manager di Software AG in Italia, ha dichiarato: “Siamo felicissimi di poter contribuire alla crescita di GeicoTaikisha fornendo loro, tramite il consorzio Adamos di cui Software AG è uno dei soci fondatori, la tecnologia Cumulocity IoT, una delle piattaforme di riferimento per l’Industry4.0. È solo l’inizio di una proficua collaborazione nell’ottica del “One-Team” e non di una semplice relazione fornitore-cliente, anche alla luce dei nuovi casi d’uso che già stiamo valutando insieme. GeicoTaikisha è riconosciuta come un’azienda innovatrice e un punto di riferimento del suo mercato, siamo certi che questa partnership porterà dei benefici a entrambe le nostre aziende e non vediamo l’ora di crescere insieme”
“È con viva soddisfazione che GeicoTaikisha registra il perfezionamento della partnership con Software AG Italia, uno dei player più affermati a livello globale nella fornitura di soluzioni software” ha dichiarato Daryush Arabnia, ceo e president di Geico. “Non si tratta di parole formali. Infatti l’innovazione da sempre è la cifra che contraddistingue l’approccio al management della nostra azienda, soprattutto all’interno di uno scenario competitivo come quello odierno che su questo fronte non lascia tregua. D’altra parte grazie alla leva dell’innovazione riusciamo a sostenere e incrementare anche lo spirito di squadra dei nostri collaboratori che, in un clima di assoluta condivisione, possono dedicare tempo e energie alle funzioni a maggiore valore aggiunto. Solo così riusciamo a performare in linea con quegli standard richiesti da ogni produzione che fa della mass customization la caratteristica peculiare dell’offerta al mercato”.