Salesforce e Disney Studios Content insieme per accelerare la produzione di contenuti in digitale

Salesforce lancia Safety Cloud per aiutare le aziende e le comunità a collaborare in modo più sicuro

Salesforce è ora Innovation Partner di The Walt Disney Studios StudioLAB. StudioLAB è un programma di innovazione che sfrutta tecnologie all’avanguardia per aiutare a risolvere le sfide della produzione e a scoprire strumenti di storytelling emergenti

Salesforce e Disney Studios Content annunciano una partnership quinquennale per supportare i registi e i responsabili marketing della Disney con la piattaforma Salesforce.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con Salesforce come Innovation Partner di StudioLAB, le aziende potranno esplorare nuovi modi di utilizzare la tecnologia per gestire e accelerare il ciclo di vita della produzione di contenuti e supportare la loro creazione, dallo sviluppo delle prime idee fino alla post-produzione e al marketing.

Utilizzando la tecnologia di Salesforce Customer 360, che include app leader nel settore delle vendite, servizi, marketing e commercio, la partnership si concentrerà inizialmente su attività per reimmaginare la produzione:

  • Sviluppo di flussi di lavoro digitali per aiutare a gestire la produzione e il marketing dei contenuti Disney Studios.
  • Supporto del processo decisionale esecutivo, fornendo una visione in tempo reale a 360 gradi delle prestazioni di contenuti media.
  • Implementazione di tecnologie semplici e principalmente per il mobile per aiutare il team dello studio ad accedere agli aggiornamenti e collaborare rapidamente in tempo reale, da qualsiasi dispositivo, ovunque.

“La leadership creativa di Disney ha ispirato intere generazioni con narrazioni emozionanti ed esperienze fantasiose”, afferma Sarah Franklin, Presidente e Chief Marketing Officer di Salesforce. “In Salesforce, abbiamo lavorato per creare una magia simile con il nostro brand, gli eventi e la nostra comunità globale di Trailblazers. Siamo entusiasti dell’opportunità di aiutare StudioLAB a far progredire la narrazione e le esperienze con la nostra tecnologia”.

“La piattaforma Salesforce ci dà la possibilità di accelerare e coordinare meglio il processo di produzione”, ha affermato Jamie Voris, Chief Technology Officer di Disney Studios Content. “Con Salesforce come nostro Innovation Partner possiamo fornire ai nostri esperti di marketing e storyteller una tecnologia di prim’ordine, per raggiungere risultati migliori per l’incredibile lista di contenuti che abbiamo pianificato per il pubblico in streaming e nei teatri”.

Leggi anche:  Reti di dati, un ruolo in evoluzione: da commodity a protagonista della trasformazione digitale