La tecnologia è un abilitatore chiave per le Risorse Umane, parola di ADP

La tecnologia è un abilitatore chiave per le Risorse Umane, parola di ADP

Un’azienda in grado di fornire un’esperienza moderna di payroll e soluzioni HCM, adatta ad affrontare le complessità di un mondo del lavoro in continua evoluzione com’è diventato quello della “nuova normalità”, post pandemia sanitaria

Il mondo del lavoro è profondamente cambiato a causa della situazione legata al diffondersi del Covid-19; in questo periodo, tuttavia, ADP è riuscita a mantenere alto, in tutto il mondo, il livello di servizio ai clienti attraverso le proprie soluzioni cloud-based. L’infrastruttura tecnologica ha permesso di operare da remoto con un supporto ininterrotto, mentre tutti i prodotti sono stati aggiornati per recepire il gran numero di cambiamenti legislativi che sono stati emessi.

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Aggiornamento che ha riguardato anche le persone che hanno a che fare con questi prodotti e per le quali ADP ha organizzato webinar specifici sui cambiamenti della legislazione sui salari, per permettere alle aziende clienti di prendere decisioni informate e mantenere l’organizzazione conforme alle normative.

Per Raul Sibaja, nuovo VP/GM Southern Europe, questo periodo difficile ha reso più evidente alle aziende quanto sia fondamentale avere un quadro operativo che consentisse loro di non interrompere i loro processi chiave. A partire dalla sicurezza che il payroll, che permette a tutto il dispositivo organizzativo di funzionare, fosse calcolato nel modo corretto, in coerenza alle varie disposizioni emanate per supportare l’emergenza sanitaria.

È in questi momenti che le aziende apprezzano la possibilità di lavorare con partner strategici che hanno l’esperienza e l’infrastruttura adatta a fornire servizi eccellenti anche in scenari inaspettati e difficili, come quelli che stiamo vivendo.

Raul Sibaja sta vivendo proprio in questa fase una nuova esperienza professionale in Europa meridionale, nel ruolo di GM per Italia, Spagna e Portogallo, lavorando per garantire un livello di crescita costante in questi mercati chiave, mantenendo lo stesso livello di qualità e di soddisfazione dei clienti che ha caratterizzato ADP in Europa e nel mondo.

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«I nostri prodotti e servizi hanno dimostrato di essere molto importanti per i nostri clienti, perché permettono loro di concentrarsi sul loro core business e di sbloccare le loro iniziative strategiche di Human Capital» – afferma il general manager che conferma come la visione strategica e gli sviluppi di mercato in Italia e in Spagna sia quella di continuare a fornire quei prodotti e servizi leader per i quali ADP è nota.

Non soltanto nel Payroll, ma anche nel resto dello Human Capital Management (HCM); per esempio attraverso la soluzione ADP iHCM, che consente la semplificazione dei processi HCM, una migliore e più approfondita analisi grazie alle sue capacità di reporting.

L’azienda sta inoltre lavorando ad ADP Marketplace, una soluzione che offrirà ai clienti la flessibilità di poter utilizzare funzionalità di terze parte in modo sicuro e in un ambiente integrato.

Naturalmente ADP continuerà a supportare le soluzioni Multi Country; un’offerta completa, a copertura globale perché recepisce le differenti sfumature legislative tipiche di ogni singola geografia, per fornire prodotti avanzati che permettano ai clienti il completo controllo del loro perimetro operativo e di aumentare il ROI.

È in questi frangenti che si apprezzano maggiormente le qualità di un partner come ADP, in grado di fornire sia un valido supporto locale che di affiancare le grandi corporation a livello globale: «In un ambiente caratterizzato da un aumento della regolamentazione, da complesse regole di conformità dei dati, da elevate aspettative sull’esperienza dei dipendenti e da una migliore efficacia dei costi, la scelta del partner giusto è fondamentale per ogni azienda» conferma Raul Sibaja.

Che, a proposito del nostro Paese, spiega quali siano i motivi per i quali molte aziende, da lungo tempo, hanno deciso di lavorare con ADP: «Un comprovato record di eccellenza nel servizio clienti, una profonda conoscenza delle normative e della conformità, una solida infrastruttura tecnologica e prodotti leader nel settore». Fattori che rendono la proposta ADP difficile da eguagliare.

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