ally Consulting e IUNGO annunciano una partnership strategica

ally Consulting, come gestire correttamente i dati

Al via la partnership per la gestione agile dei processi di Supply Chain Collaboration

ally Consulting, società specializzata nella consulenza IT in ambito manifatturiero, ha siglato un accordo in qualità di partner strategico con IUNGO, azienda specializzata nell’ottimizzazione della Supply Chain Collaboration e nei processi aziendali correlati in ottica multicanale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La partnership si inserisce nella strategia di ampliamento di ally Smart Performance, la Practice dell’azienda che si occupa dell’implementazione di soluzioni altamente innovative per la Smart Factory, con l’obiettivo di supportare i clienti nei percorsi di digital transformation grazie a una value proposition sempre più ricca di soluzioni complementari all’ERP.

Il delicato periodo storico che stiamo vivendo spinge ancor di  più le aziende a ottimizzare le attività lungo tutta la Supply Chain e le relazioni con i fornitori. Disporre di una completa visibilità sulle operazioni, migliorando la collaborazione e tutti i processi che coinvolgono i fornitori, permette alle aziende di essere più flessibili e di adattarsi più velocemente alle richieste del mercato per una maggiore competitività.

L’obiettivo della partnership è infatti offrire ai clienti di ally Consulting  la più vasta copertura dei processi aziendali, in ottica di efficienza non solo interna all’azienda ma anche verso l’esterno (fornitori e clienti finali). Ed è qui che entrano in gioco le rivoluzionarie soluzioni di Supply Chain Collaboration di IUNGO, sviluppate per integrare e gestire la filiera fornitori e acquisti B2B in modo semplice e snello.

IUNGO, definita da Gartner “leader di un nuovo trend di mercato (B2B integration)” nonché unica azienda italiana nel Magic Quadrant delle piattaforme Procure-to-Pay 2019 e 2021, ha realizzato e brevettato una piattaforma di Supply Chain Collaboration per digitalizzare i processi d’acquisto di ogni azienda con tutti i propri fornitori.

Leggi anche:  Mindset S.r.l. ridefinisce il proprio posizionamento strategico e annuncia la partnership con SAP

Valore aggiunto di IUNGO è la “IUNGOmail”, tecnologia brevettata che permette ai clienti di interagire operativamente con i fornitori, in maniera totalmente integrata e diretta attraverso una semplice mail, che imita le operatività di un tradizionale portale web fornitori, ma senza la necessità – per i fornitori – di alcuna installazione tecnologica aggiuntiva. Una soluzione di posta elettronica che automatizza l’intero processo di acquisto, consentendo a tutti i fornitori di rispondere a ordini di acquisto e richieste di offerta.

La piattaforma IUNGO integrandosi con tutti i sistemi ERP – anche quelli leader di mercato – consente di ottenere benefici operativi e strategici aggiuntivi rispetto ai comuni ERP, tra cui una più efficace e collaborativa gestione e affidabilità dei fornitori, nonché la diminuzione dei tempi di approvvigionamento e la riduzione degli stock e dei relativi costi.

Senza limiti di utilizzo, la IUNGOmail è oggi lo strumento con cui più di 80.000 aziende collaborano per automatizzare i processi del Procurement e della propria Supply Chain.

Ogni giorno ci sono mediamente 70.000 utenti attivi sulla piattaforma, tra clienti e fornitori, e si registrano più di 20.000 transazioni quotidiane che coprono in modo efficace i processi di sourcing, procurement to pay, vendor management e quality.

IUNGO oggi è diffuso praticamente in ogni settore, dal manifatturiero al meccanico, dalla moda e lusso all’automazione industriale, dall’alimentare alla distribuzione, dalla Pubblica Amministrazione fino al settore sanitario e non solo.

«La filosofia di ally Consulting rispecchia molto l’approccio IUNGO: affiancare i clienti con un approccio agile, improntato sulla qualità delle relazioni e sulle persone che sono al centro di ogni processo. Con la nostra piattaforma, tutti i giorni, cerchiamo di industrializzare la flessibilità, certi che le relazioni tra aziende siano prima di tutto relazioni tra persone – dichiara Andrea Tinti, CEO e Founder di IUNGO Spa – questo è il motivo per cui abbiamo fortemente voluto la collaborazione con ally Consulting che, grazie all’esperienza e competenza del proprio team di consulenti, permetterà ai clienti di raggiungere il successo secondo valori di innovazione, flessibilità e concretezza».

Leggi anche:  Olidata nomina il nuovo CdA. Approvata la fusione con Sferanet

«IUNGO è per noi un partner che si identifica perfettamente in quella che è la nostra vision: forte orientamento verso le esigenze del cliente unite a qualità e innovazione nelle applicazioni. La ricerca di soluzioni eccellenti da proporre ai nostri clienti per migliorare le loro performance è una sfida che raccogliamo quotidianamente e che perseguiamo con impegno – dichiara Paolo Aversa, Managing Director di ally Consulting srl. Innovazione, flessibilità e concretezza sono i nostri valori, gli stessi che riscontriamo in IUNGO e nelle storie di successo che hanno realizzato con i loro clienti; motivo che ci porta a credere fortemente in questa partnership.»