XII Forum Bilancio di Wolters Kluwer. La gestione delle imprese: il bilancio dopo il rischio

Equinix annuncia i risultati finanziari del 2023

La gestione delle imprese e il bilancio dopo il rischio sono al centro del dodicesimo FORUM BILANCIO, l’appuntamento annuale organizzato da Wolters Kluwer, in collaborazione con ANDAF, e dedicato ai professionisti del settore finanziario, che si terrà mercoledì 3 marzo a partire dalle ore 14.00, in live streaming.

Dopo i saluti introduttivi di Roberto Mannozzi, Presidente ANDAF, di Carmine Scoglio, Vice Presidente ANDAF e Responsabile Servizi Amministrativi Poste Italiane SpA, e di Paola Maiorana, Direttore Scuola di formazione IPSOA di Wolters Kluwer, con il contributo di docenti universitari ed esperti del settore saranno approfondite alcune delle tematiche di maggiore attualità del settore. Si parlerà infatti della Legge di Bilancio 2021, dell’impairment test alla luce delle ricadute della pandemia da Covid-19; degli effetti nel bilancio OIC e IFRS delle moratorie e delle rinegoziazioni di debiti, leasing e contratti di affitto. Il Forum sarà anche occasione per analizzare e interpretare gli strumenti normativi disponibili per la continuità aziendale in presenza di perdite rilevanti. Una sessione sarà inoltre dedicata alle B-Corp e Società Benefit con analisi delle novità normative e agenda ONU 2030.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il pomeriggio di lavori si concluderà con la tavola rotonda “Fisco in bilancio e bilancio sul fisco nazionale e internazionale”.

Attraverso il Forum Bilancio, Wolters Kluwer vuole affiancare i professionisti dando vita a un momento di confronto sulle tematiche più attuali e di maggiore spessore che quotidianamente si trovano ad affrontare, oltre che supportarli con le proprie soluzioni innovative dedicate al settore, quali One Fiscale e Genya Bilancio.

One FISCALE

One FISCALE è la soluzione digitale per i professionisti del settore fiscale firmata Wolters Kluwer. One FISCALE supera il concetto della tradizionale banca dati e fornisce in modo rapido e intuitivo tutte le risposte utili per rendere sempre più efficiente l’attività quotidiana del professionista: dagli aggiornamenti normativi agli adempimenti burocratici, dagli approfondimenti su tematiche di interesse alla soluzione di specifici problemi che il professionista può incontrare, tutto è disponibile in un colpo d’occhio.

Leggi anche:  Smeup chiude il 2023 con 85 milioni di ricavi e prosegue il 2024 con la sua strategia di investimento ed espansione

La piattaforma è stata ideata e sviluppata da un team italiano in collaborazione con il dipartimento di Ricerca e Sviluppo di Wolters Kluwer e si distingue sia per la completezza dei contenuti che per l’impostazione stessa del prodotto. One FISCALE è stata infatti progettata insieme ai clienti, partendo dall’analisi del processo che porta il professionista a ricercare le informazioni, studiandone i feedback, monitorandone le aspettative reali e le necessità concrete.

Genya Bilancio

Fedeli alla missione di sostenere lo sviluppo di professionisti e aziende esattamente dove è più necessario, Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha sviluppato Genya Bilancio.

Genya Bilancio è la soluzione dell’ecosistema Genya dedicata a professionisti e ad aziende che elaborano i bilanci internamente. L’innovativa soluzione in cloud consente di redigere, con flussi di lavoro guidati, bilanci d’esercizio annuali, infrannuali, simulati o straordinari, producendo automaticamente tutta la documentazione necessaria. Genya Bilancio affianca alle classiche funzionalità legate all’adempimento, strumenti di Business Intelligence, Data Analysis e collaborazione a distanza usufruibili anche in mobilità, su ogni supporto e con avanzati strumenti. L’intero ecosistema Genya rappresenta in concreto un’epocale innovazione.

Il programma del webinar è accreditato per la formazione professionale continua da parte dell’Ordine dei Dottori commercialisti ed Esperti contabili.