ServiceNow presenta la release Quebec della New Platform

ServiceNow presenta la release Quebec della New Platform
Chris Pope, vice president of Innovation, ServiceNow

La soluzione ha l’obiettivo di aiutare le aziende a innovare più rapidamente, con più agilità e diventando più produttive

Maggiori capacità di intelligenza artificiale, strumenti per lo sviluppo di app low-code per permettere alle aziende di diventare innovative in modo veloce, ottenendo valore, migliorando la produttività e le esperienze degli utenti. Sono questi i punti di forza che ServiceNow individua in Quebec, l’ultima release della New Platform. Le aziende, oggi, stanno cambiando radicalmente il modo in cui operano e realizzano la digital transformation e la New Platform ha l’obiettivo di abilitare la giusta velocità, agilità e resilienza per consentire alle imprese di far evolvere le proprie attività lavorative. Circa l’80% delle società Fortune 500 e migliaia di organizzazioni in tutto il mondo usano la Now Platform per proteggere i ricavi, mantenere la business continuity, rimanere produttive e sicure permettendo a clienti e dipendenti di lavorare con facilità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nike, Adobe, Deutsche Telekom, Logitech e Medtronic usano la New Platform per accelerare la propria digital transformation attraverso l’innovazione, l’agilità e la produttività. Nel momento in cui le organizzazioni pianificano di supportare una forza lavoro distribuita a lungo termine, i workflow in grado di abilitare esperienze ottimali tra diverse aree e funzioni sono fondamentali. Gli investimenti digitali, oggi, hanno raggiunto livelli elevati e, secondo IDC, toccheranno, a livello globale, gli oltre 7,8 trilioni di dollari nel 2024.

PUNTARE SULL’INNOVAZIONE

«A un anno dall’inizio della pandemia, i leader devono smettere di reagire alle condizioni ambientali e iniziare a cogliere le opportunità del momento, comprendendo che l’investimento digitale non riguarda il ROI sulla tecnologia, ma quello sull’innovazione che produce» – afferma Chris Pope, vice president of Innovation, ServiceNow. «La vera trasformazione riguarda la comprensione dei problemi che devono essere risolti e la ricerca di nuovi modi per risolverli. Si tratta di rendere le attività aziendali più agili, porre le persone al centro della soluzione, costruire un ambiente che le aiuti a diventare più efficienti e coinvolte, prendendo decisioni migliori e con maggiore creatività.

Leggi anche:  Synology rilascia DSM 7.2.2: le novità dell’aggiornamento

La New Platform Quebec vuole fare la differenza tra le aziende che vogliono innovare più rapidamente, diventando più agili e operando in modo più produttivo e quelle che pensano ancora che la trasformazione digitale abbia a che fare con la costruzione di un audit per quale tecnologia dovrebbero acquistare quest’anno».

Chirantan “CJ” Desai, chief product officer, ServiceNow dichiara: «Il mercato oggi è sempre più competitivo e le organizzazioni in tutto il mondo stanno cambiando rapidamente, adottando nuovi modelli di lavoro distribuito e creando nuovi modi di operare attraverso i workflow, in maniera resiliente e digitale. Le organizzazioni si affidano alla Now Platform per erogare workflow enterprise digitali, creare nuovi modelli di business, migliorare la produttività e abilitare migliori  esperienze per i clienti e i dipendenti in ogni ambiente operativo. Questa nuova versione della Now Platform migliora ulteriormente gli strumenti digitali indispensabili di cui le aziende hanno bisogno oggi».

Philip Carter, group vice president, European chief analyst e WW C-Suite Tech Research lead,  IDC spiega: «Nel momento in cui il business si muove da una risposta emergenziale a una gestione a lungo termine, e una forza lavoro distribuita diventa la normalità, le organizzazioni accelerano gli sforzi di trasformazione digitale e investono in tecnologie che promuovono la continuità e l’agilità. L’abilità nell’offrire esperienze digitali end-to-end per i dipendenti e i clienti, diventerà una caratteristica chiave per il successo. Molte aziende chiedono oggi piattaforme tecnologiche unificate in grado di connettere i sistemi, i silos e i processi per abilitare quei modelli connessi tipici di un’organizzazione digitale».

WORKFOW DIGITALI

ServiceNow ha aggiunto Creator Workflows al portfolio di workflow IT e a quelli dedicati ai dipendenti e ai clienti, per consentire a ogni persona, indipendentemente dal livello tecnico, di creare applicazioni in maniera veloce.

Leggi anche:  Come creare valore nella tua organizzazione con l'IA

Creator Workflow include gli strumenti di sviluppo low-code di ServiceNow, App Engine e IntegrationHub, che consentono alle organizzazioni di trasformare i vecchi processi manuali in moderni workflow digitali. Attraverso la release Quebec, ServiceNow introduce nuovi prodotti all’interno di Creator Workflow, che permettono agli sviluppatori di ogni livello tecnico di creare applicazioni di workflow in maniera veloce. App Engine Studio accelera lo sviluppo su larga scala delle applicazioni attraverso un ambiente di sviluppo low-code intuitivo e guidato. App Engine Templates fornisce accesso a workflow pre-costruiti per poter creare app senza dover partire da zero.

Con la release Quebec della Now Platform, ServiceNow aiuta le organizzazioni a essere più agili e abili nel valorizzare  nuovi modi di lavorare. Utilizzando una piattaforma e un modello di dati unificati, le aziende possono monitorare continuamente e ottimizzare i processi di business, per identificare proattivamente ed evitare i colli di bottiglia e permettere ai dipendenti di lavorare in un modo sempre più distribuito, nel momento in cui il ritorno in sede diventa un’opzione per alcuni.

La release Quebec della Now Platform permette alle aziende di migliorare la produttività anche attraverso capacità native di intelligenza artificiale.