Una nuova Practice per ampliare l’offerta tecnologica e i servizi per soddisfare le esigenze di nuovi settori
ally Consulting, società specializzata nella consulenza IT in ambito manifatturiero, annuncia ally Smart Performance, la nuova Practice dell’azienda che si occupa dell’implementazione di soluzioni smart ad alto tasso di innovazione per l’Impresa 4.0. La nascita della nuova Practice rientra nella strategia di crescita della società volta ad ampliare la propria value proposition, con soluzioni complementari all’ERP, per rispondere a 360° alle richieste legate alla digital trasformation e raggiungere nuovi mercati.
Con una ricca proposta che combina tecnologie di ultima generazione e servizi all’avanguardia, la Practice intende supportare le aziende nell’automazione e digitalizzazione dei processi, nel rendere più snelle e sicure le modalità di lavoro e nell’ottenere completa visibilità e controllo sulle attività, anche da remoto.
ally Consulting ha sviluppato una profonda expertise in ambito manifatturiero, forte di una proposizione incentrata sull’ERP. Con Smart Performance, ally propone un’offerta che include soluzioni complementari di business analytics, automazione della produzione e della logistica, digital collaboration, cloud services e sicurezza, aprendosi anche a nuovi settori quali food, fashion, logistica, packaging chimico e Consumer Product Goods (CPG), creando nuove opportunità di business e portando innovazione concreta nelle realtà aziendali.
In un’era digitale dove le informazioni proliferano e le aziende sono sempre più data driven, trasformare i dati in ‘’performance’’ è il punto di partenza per attuare l’innovazione dei processi e rendere le aziende più efficienti e competitive. Su questa visione e condividendo intenti e obiettivi, ally Consulting in partnership con DataSmart Italia, propone come prima soluzione della Practice una piattaforma innovativa di Business Analytics.
DataSmart Italia è il provider Italiano dell’unica piattaforma software dedicata alle analisi di business performance che integra potenza sui dati, elevate capacità di visualizzazione e know-how metodologico.
Business Analytics è una soluzione per il performance management intuitiva, semplice da utilizzare e flessibile, che offre una tecnologia avanzata alimentata da motore Microsoft BI, capacità di integrazione con i principali software ERP e gestionali, e algoritmi smart per aggregare, normalizzare e controllare dati provenienti da fonti eterogenee.
Grazie a Business Analytics le aree finance e operations hanno visibilità reciproca sulle rispettive attività, ottimizzando la comunicazione tra i dipartimenti e il decision making. La soluzione supporta infatti i manager nell’analizzare lo storico, avere una chiara panoramica della situazione attuale e prevedere scenari futuri per migliorare le performance di business.
In ambito finance consente di migliorare il processo decisionale, individuare le priorità e possibili scenari, monitorare il cambiamento e finalizzare report precisi e affidabili. In ambito operations permette di individuare e anticipare le criticità e gli eventi non pianificati, valutare la produttività e ottimizzare l’uso delle risorse, favorendo l’allineamento degli obiettivi alle strategie aziendali.
Le principali caratteristiche di Business Analytics includono:
Report standard: modelli di report pre-configurati, sia in ambito finance che operations, che consentono, insieme all’expertise di ally Consulting, di implementare best practice nel controllo aziendale.
Advanced analytics: consentono di identificare e disporre velocemente le informazioni necessarie per prendere decisioni economico-finanziarie e di processo (come proiezioni, indici, KPI e margini personalizzati).
Integrazione finance-operations: creare report che includono dati economici, quantitativi e qualitativi, grazie a connettori di integrazione con numerosi sistemi gestionali, per aiutare i manager a prendere decisioni più efficaci. Le informazioni integrano finance, HR e operations fornendo una declinazione gestionale, e non solo contabile.
Capacità Real-time: disponendo di dati sulle performance in tempo reale, grazie a dashboard web interattive, è possibile agire tempestivamente per prevenire impatti gravi.
“La nuova Practice rappresenta un passo importante nella nostra strategia di crescita. Ci permette di posizionarci al meglio nei confronti dei clienti, con un’offerta ricca e completa, in grado di portare un vantaggio concreto misurabile. Il percorso di innovazione tecnologica delle aziende parte dai processi e dall’organizzazione, quindi dalle persone. Offrire al personale gli strumenti per prendere decisioni consapevoli lo rende parte attiva degli obiettivi aziendali”, ha dichiarato Paolo Aversa, Managing Director, ally Consulting.