Microsoft Italia ed Eos Solutions forniranno a Emergency un cuore ad alta tecnologia

Microsoft Italia ed Eos Solutions forniranno a Emergency un cuore ad alta tecnologia

Attilio Semenzato, presidente Eos Solutions: «Orgogliosi di lavorare per Emergency, hi-tech e umanità sono un binomio perfetto» 

Eos Solutions, con il supporto di Microsoft Italia, ha acquisito EMERGENCY fra i suoi clienti. Per la Onlus fondata da Gino Strada – famosa in tutto il mondo per le missioni umanitarie ad alto rischio che hanno salvato oltre 11 milioni di persone da malattie, guerre e povertà – svilupperà e implementerà il sistema gestionale ERP, dandole un nuovo cuore digitale ad alta tecnologia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il progetto, che poggia sulla tecnologia Microsoft di Business Central e che prevede una forte integrazione con la business intelligence, mira alla digitalizzazione completa di tutte le procedure interne ad EMERGENCY, dalla gestione degli acquisti alla logistica, con funzionalità e integrazioni tecnologiche adattate alle necessità specifiche di una Onlus, anche tramite l’utilizzo di App per il controllo di gestione.

Per tutto il 2021 quindi, Eos Solutions collaborerà insieme a Microsoft Italia al rinnovamento digitale dei sistemi informativi di EMERGENCY, implementando le soluzioni cloud Business Central, Power Bi e Power Apps.

Medico di Emergency. Photo credits: Vincenzo Metodo

«EOS Solutions è onorata e orgogliosa di poter collaborare con EMERGENCY – afferma Attilio Semenzato, presidente di Eos Solutions -. Tecnologia e umanità sono un binomio perfetto: noi crediamo sia possibile dimostrarlo concretamente attraverso la digitalizzazione di una ONG di valore internazionale».

Tornando agli aspetti tecnici, grazie alla flessibilità dell’applicativo ERP Business Central sarà possibile integrare semplicemente anche applicativi verticali di terze parti, in particolare la gestione del personale umanitario nelle missioni e la gestione delle donazioni.

«Siamo molto orgogliosi di poter avere Emergency tra i nostri clienti, non solo per quello che questa associazione rappresenta nel mondo – sottolinea Roberto Finotti, direttore vendite Eos -, ma anche perché la fiducia che hanno riposto in noi, nelle nostre capacità e nelle tecnologie Microsoft è un segnale davvero positivo per la nostra azienda. Per questo motivo abbiamo impiegato i nostri migliori collaboratori e commerciali per presentare ad EMERGENCY un progetto di digitalizzazione all’altezza delle loro aspettative e del loro valore».

Leggi anche:  Bosch SDS, guidare le PMI italiane verso l’Industry 4.0

“Mai come in questo momento storico il digitale sta diventando sempre più cruciale per lo sviluppo e la crescita di imprese e organizzazioni. Un ruolo ancora più determinante se pensiamo agli obiettivi delle ONG, che lavorano per migliorare il futuro delle persone. Siamo felici di poter affiancare, attraverso le nostre soluzioni e il nostro Partner EOS, EMERGENCY nel suo percorso di trasformazione digitale e aiutarla attraverso l’innovazione digitale a ad aumentare l’impatto delle sue attività umanitarie in tutto il mondo” ha commentato Claudia Bonatti, Responsabile mercato Piccole e Medie Imprese di Microsoft Italia.