Centric Software festeggia la collaborazione con 400 clienti, dei quali circa 60 hanno adottato Centric PLM dall’inizio della pandemia COVID.
L’attuale pandemia mette in evidenza l’assoluta necessità di soluzioni digitali per immettere prodotti di consumo sul mercato consentendo il lavoro da remoto, nonché promuovere il risparmio sui costi, l’efficienza, l’agilità aziendale e la collaborazione tra i team. Centric Software ha una lunga tradizione nella fornitura delle soluzioni PLM più innovative che aiutano a introdurre nuovi prodotti sul mercato in modo più rapido, più sostenibile e a un costo ottimale.
Gli utenti di Centric PLM includono aziende, come retailer, marchi e produttori, di ogni tipo e dimensione in oltre 30 paesi. Dai negozi fisici all’e-commerce, alla vendita diretta al consumatore, alle tradizionali attività di vendita all’ingrosso e multicanale, le innovazioni Centric PLM vengono sfruttate per pianificare, progettare, sviluppare, procurare e vendere una varietà di prodotti, quali capi di abbigliamento, calzature, articoli sportivi, mobili, elementi di home design, cosmetici, generi alimentari e bevande, articoli di lusso, private label e altro ancora. Beni del valore di circa 1000 miliardi di dollari vengono introdotti ogni anno sul mercato tramite le innovazioni Centric PLM in approssimativamente 1.000.000 di punti vendita al dettaglio.
Centric Software guida il mercato nell’ampliare l’ambito e il raggio d’azione del PLM, con innovazioni quali le digital board e le app mobili in abbinamento con Quick Start e con l’implementazione da remoto per promuovere iniziative di trasformazione digitale, aspetti particolarmente importanti nelle attuali condizioni di pandemia. Il 35% dei clienti Centric PLM ha scelto di migrare dalle soluzioni di un altro fornitore PLM alle soluzioni PLM out-of-the-box e altamente configurabili di Centric, il resto lo ha fatto sostituendo i sistemi sviluppati internamente che utilizzavano fogli di calcolo, condivisione di documenti in cloud e altri software di gestione dei dati.
Un grazie sincero ai nostri clienti partner di lunga data, come Crocs, il brand di calzature americano e Balenciaga, il brand del lusso europeo di fama mondiale, a quelli entrati di recente a far parte della famiglia Centric Software, come JD.com, il gigante cinese dell’e-com, nonché alle aziende qui di seguito citate.
“Siamo stati tra i primi, 11 anni fa, ad adottare Centric PLM e abbiamo fatto la scelta giusta,” afferma Ryan Harris, Vice President of Product del marchio outdoor statunitense Klim. “Centric, all’epoca, era una giovane azienda, ma i suoi clienti ne dicevano grandi cose. Centric PLM è stato strumentale alla nostra crescita e ci ha permesso di lanciare sul mercato dell’outdoor prodotti innovativi e di alta qualità.”
“Siamo rimasti particolarmente colpiti non solo dall’approccio all’innovazione e dalle best practice di Centric, ma anche dalla loro capacità di implementare da remoto, che ci ha permesso di cominciare ad utilizzare Centric PLM dopo circa una settimana, rispondendo a una nostra urgenza. Tutto ciò sarebbe apparso straordinario in qualsiasi circostanza, ma, considerando la pandemia, è stato un piccolo miracolo e un modo fantastico di iniziare la nostra collaborazione,” sostiene Nathan Grant, Vice President of Creative dell’americana Bioworld, azienda leader globale nella produzione di abbigliamento e accessori su licenza.
“Siamo entusiasti di aver recentemente deciso di collaborare con Centric per il nostro percorso PLM. Siamo molto lieti di entrare a far parte della famiglia Centric, composta da brand, retailer e produttori innovativi, e confidiamo in una nostra lunga partnership” dichiara Rosita Van Vuuren, Head of Sourcing, Quality and Merchandise Operations di Best&Less, un retailer multicanale australiano.
“Sapevamo di aver bisogno di una ‘unica versione di verità’ e di un processo di sviluppo dei prodotti agile e di facile definizione. Non abbiamo mai avuto problemi a consegnare i nostri prodotti in tempo, ma prima di Centric PLM, per raggiungere lo stesso risultato, dovevamo fare molto più lavoro,” commenta Andrew Yeomans, Wacoal Europe Supply Chain Director del principale brand di lingerie Wacoal Europe.
“Al termine di un rigoroso processo di selezione, abbiamo scelto Centric PLM per incrementare l’efficienza dalla progettazione alla produzione, al retail,” dice Jamieson Yee, Senior Vice President, Global Product, UX & QA dell’innovativa azienda di moda, TechStyle Fashion Group. “In qualità di società commerciale in rapida crescita con più marchi globali, necessitavamo di una soluzione che potesse crescere con noi. Le tecnologie leader del settore di Centric – come le app mobili – consentono ai nostri team di fornire i modelli di tendenza che i consumatori richiedono.”
“Centric è user-friendly, intuitivo e perfetto per la nostra attività in evoluzione,” rivela Lauren Taflinger, Senior Director of Production, R&S di Rothy’s, lo style brand sostenibile americano in rapida crescita. “Il team Centric è molto competente e di supporto, ed è di grande conforto disporre di un unico posto per i dati sui prodotti e di uno spazio di lavoro digitale dove collaborare più rapidamente, ottimizzare la comunicazione e analizzare i nostri progressi.”
“Abbiamo scelto Centric perché volevamo un partner a lungo termine la cui soluzione potesse crescere ed espandersi con noi,” chiarisce Kalin Mowry, Director of Production and Development del brand californiano di swimwear di fascia alta, Frankies Bikinis.
“Vorremmo ringraziare le 400 aziende, che spaziano dal settore della moda a quello delle calzature, dell’arredamento, dell’alimentazione, che si affidano al team Centric per la trasformazione digitale, l’innovazione e la maggiore efficienza di cui necessitano per realizzare i propri obiettivi,” comunica Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Ogni singolo cliente che sceglie di lavorare con noi ci onora profondamente.”