Il Gruppo Lutech ha stretto una partnership con MuleSoft, fornitore della piattaforma di integrazione applicativa via API leader nel mondo
Il Gruppo Lutech, azienda leader in Italia nel mercato IT, annuncia la conclusione del percorso di partnership con MuleSoft – fornitore della piattaforma di integrazione via API leader nel mondo. L’inserimento del brand MuleSoft all’interno dell’offerta Lutech Digital del Gruppo, consentirà di supportare ancora meglio le aziende clienti nella fase di integrazione delle sorgenti dati provenienti dai diversi servizi applicativi.
Acquisita nel 2018 da Salesforce, MuleSoft semplifica l’integrazione tra i dati delle diverse fonti applicative attraverso la propria piattaforma, affiancandosi perfettamente all’offerta del gruppo. Con questo accordo, TEN, parte del Gruppo Lutech e già Salesforce Platinum Partner, consolida e certifica le proprie competenze nell’ambito della gestione di set di dati eterogenei e amplia la propria offerta in ambito Digital Customer Engagement.
“Di fronte a un’offerta tecnologica sempre più ampia e a sfide di business sempre più impegnative – commenta Gianluigi Sorrentino, Digital Services Leader del Gruppo Lutech – diventa fondamentale per un system integrator garantire alle proprie aziende clienti il massimo delle competenze e delle certificazioni. L’accordo con MuleSoft permette a TEN e al Gruppo Lutech di accreditarsi ancora di più come partner It di riferimento nell’integrazione dati nell’ambito delle soluzioni di Customer Relationship Management”.
Nella transizione necessaria delle aziende verso il paradigma Data Driven, è fondamentale poter contare su una piattaforma applicativa unificata per l’orchestrazione dei dati. Una puntuale aggregazione delle fonti informative, infatti, consente di individuare tempestivamente le migliori azioni di business da intraprendere per soddisfare la propria clientela anche nelle situazioni più critiche. L’utilizzo di tool di integrazione via API, inoltre, permette una chiara e veloce condivisione dei dati a tutti gli stakeholder e alle divisioni aziendali, fornendo un reale beneficio alla produttività aziendale.
Il portfolio di soluzioni MuleSoft permette di costruire velocemente le API più opportune a seconda del set applicativo già presente in azienda, garantendo una pronta reazione alle evidenze fornite dall’elaborazione dei dati e mantenendo alto il ROI.
Indipendentemente dal mercato di riferimento, il completamento del processo di acquisizione delle competenze MuleSoft, insieme a quelle già in possesso relative all’offerta Salesforce, abilita TEN e il Gruppo Lutech come system integrator di riferimento nella realizzazione dei progetti applicativi di gestione della base clienti con l’obiettivo di tutelare e valorizzare la base installata.
Primo partner italiano di Salesforce, da vent’anni TEN si occupa di progetti di Customer Engagement su piattaforma Salesforce e ha contribuito alla nascita della prima practice italiana con i suoi 250 specialisti. Oltre alla garanzia di un’offerta completa e perfettamente in linea con le esigenze e le aspettative delle aziende clienti, TEN mette sul tavolo un servizio di consulenza e supporto di altissimo livello che ha permesso a più di 200 aziende clienti di rivoluzionare il proprio rapporto con la clientela.