Konica Minolta inserita nella Market Guide “for Managed Print Services in the Digital Workplace” di Gartner

Konica Minolta inserita nella Market Guide “for Managed Print Services in the Digital Workplace” di Gartner

Konica Minolta è stata inserita nella Market Guide “for Managed Print Services in the Digital Workplace” di Gartner. La multinazionale giapponese è stata riconosciuta come fornitore distintivo per le sue soluzioni bizhub Evolution e Dispatcher Suite

Konica Minolta è stata inserita nella Market Guide “for Managed Print Services (MPS) in the Digital Workplace” da Gartner, leader mondiale nella ricerca e nella consulenza. I fornitori di MPS nominati nel rapporto di giugno 2020 “sono in grado di offrire Managed Print Services alle PMI e alle grandi imprese di una vasta gamma di settori in almeno tre regioni globali. In questa Market Guide, abbiamo inserito i fornitori che hanno ricevuto maggior interesse da parte dei clienti, sulla base delle ricerche effettuate su gartner.com e delle richieste dei clienti.”

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“I nostri clienti, grandi e piccoli, condividono un’esigenza comune: avere a disposizione infrastrutture e servizi che rendano sicuri e senza soluzione di continuità i loro specifici processi di lavoro, siano essi digitali o cartacei. Identifichiamo le soluzioni ideali, le impostiamo con loro, e offriamo al mercato un ampio portfolio di soluzioni integrate di stampa e gestione del flusso di lavoro digitale basate sul cloud. Siamo onorati dal riconoscimento di Gartner, di essere stati inseriti nella sua Market Guide, e siamo lieti di essere stati riconosciuti tra i principali fornitori di servizi di stampa gestita.” Ha commentato Olaf Lorenz, Senior General Manager, Divisione Trasformazione Digitale, Konica Minolta Business Solutions Europe.

bizhub Evolution: la piattaforma on-demand per soluzioni ottimizzate di gestione delle informazioni

Una delle soluzioni fornite da Konica Minolta è la piattaforma cloud bizhub Evolution. Vi si può accedere da qualsiasi dispositivo bizhub collegato o utilizzando un PC, laptop, smartphone o tablet. Con bizhub Evolution, il cliente può accedere a una varietà di funzionalità personalizzate senza dover installare software sui dispositivi o all’interno della propria infrastruttura IT esistente. Gli utenti scelgono la funzione di cui hanno bisogno piuttosto che l’applicazione. Il bizhub Evolution Store consente alle organizzazioni di espandere le loro capacità al variare delle esigenze degli utenti. Descrivendo un esempio di applicazione specifica, Olaf Lorenz dice: “È possibile copiare, inviare via fax, stampare e scannerizzare documenti senza sforzo, quindi renderli più accessibili in modo rapido e semplice, traducendo il testo in lingua straniera nella propria lingua madre o convertendolo in parlato”. Konica Minolta gestisce tutti i servizi, compreso il loro aggiornamento. I servizi sono forniti su richiesta, quindi i clienti devono pagare solo per le funzioni che effettivamente utilizzano.

Leggi anche:  Lenovo presenta la nuova workstation mobile AI PC ThinkPad P14s Gen 5 con processori AMD Ryzen PRO

Dispatcher Suite: Un pacchetto combinato per l’acquisizione dei documenti e la gestione dell’output di stampa

Konica Minolta fornisce anche soluzioni in grado di gestire i flussi di stampa utilizzando la stampa diretta su IP o le code di stampa, ad esempio Dispatcher Suite, una soluzione che combina Dispatcher Phoenix con Dispatcher Paragon. Dispatcher Phoenix, la pluripremiata soluzione di scansione e gestione del flusso di lavoro documentale di Konica Minolta, permette ai clienti di gestire l’acquisizione di documenti/contenuti, la progettazione del flusso di lavoro e la capacità di automazione, il tutto utilizzando un’interfaccia utente intuitiva e una piattaforma robusta. Dispatcher Paragon è una soluzione di gestione della stampa, ricca di funzionalità e con un ambiente di stampa altamente sicuro, che consente di gestire in modo efficiente gli utenti e i costi. Dispatcher Suite combina queste due soluzioni per fornire una piattaforma integrata all-in-one, ottimizzando tutti i processi, dalla gestione della stampa e dell’acquisizione dei documenti, fino alla gestione del flusso di lavoro.

“Siamo certi che Dispatcher Suite stia giocando un ruolo chiave in termini di ulteriore accelerazione dei nostri impegni MPS di successo, in quanto offre una maggiore convenienza e un valore tangibile ai nostri clienti. Questa soluzione li aiuta ad espandere la loro trasformazione digitale dalla gestione del parco macchine multifunzione all’acquisizione dei contenuti e alla gestione del flusso di lavoro”, afferma Olaf Lorenz.

Trovare invece di cercare: M-Files, la piattaforma di gestione delle informazioni basata sull’intelligenza artificiale

Inoltre, Konica Minolta ha recentemente approfondito la sua alleanza con M-Files, consentendo ai clienti di utilizzare la piattaforma di gestione intelligente delle informazioni di nuova generazione M-Files quando lavorano con le soluzioni Konica Minolta. La soluzione di gestione delle informazioni basata sull’IA di M-Files organizza i contenuti in base a ciò che sono, non al luogo in cui sono archiviati. Gli utenti possono connettersi alle cartelle e ai sistemi di rete esistenti per renderli più intelligenti grazie alle funzionalità integrate di workflow e agli strumenti avanzati di ricerca e filtro.

Leggi anche:  Brother, a Milano va in scena “Do the Right Print”

Integrazione del Workplace Hub e accesso a Konica Minolta MarketPlace

Per ottimizzare i flussi di lavoro e i processi dei clienti – sia digitali che in stampa – Konica Minolta sta adottando un approccio olistico che consente alle sue soluzioni di essere perfettamente integrate tra loro. Workplace Hub è una soluzione IT per le piccole e medie imprese: Disponibile in diverse versioni, combina l’hardware migliore della categoria con software e servizi gestiti compatibili, alleggerendo e potenziando il loro IT. La piattaforma Konica Minolta MarketPlace è parte integrante di Workplace Hub che può essere utilizzata dai team IT interni come una potente piattaforma per implementare e gestire facilmente nuove applicazioni. Konica Minolta assicura che queste soluzioni vengano aggiornate regolarmente e siano compatibili con il sistema IT del cliente. MarketPlace può anche essere utilizzato per gestire le licenze, fornendo una panoramica in tempo reale e il controllo degli accessi e dei costi. Per garantire l’efficienza dei costi e la flessibilità richieste dalle PMI, Konica Minolta addebita solo i servizi, le capacità e le applicazioni effettivamente utilizzate. “La nostra piattaforma MarketPlace rende facile per i clienti l’accesso agli strumenti necessari per collegare i loro dispositivi a varie applicazioni di settore, di sicurezza e di cloud-service”, spiega Olaf Lorenz, aggiungendo: “Questo approccio integrato è essenziale per il nostro ‘Intelligent Connected Workplace’ e combacia perfettamente con le esigenze interconnesse dei nostri clienti”.