Motore del tessuto imprenditoriale italiano le micro e piccole imprese rappresentano, a discapito delle loro dimensioni, una delle più grandi risorse dell’intero sistema paese
Zucchetti, che già dai primi mesi di emergenza sanitaria si è attivata su più fronti per dare il proprio sostegno al paese anche per mezzo di iniziative di solidarietà digitale, ha dato ora il via alla campagna ‘Piccole aziende a chi?’, uno slogan provocatorio per raccontare con poche parole un insieme di soluzioni pensate per digitalizzare l’attività delle piccole imprese italiane e portarle a livelli di competitività senza precedenti.
“Molti di noi quest’anno si sono affidati alla tecnologia e grazie a essa hanno potuto lavorare in smart working, essere curati a distanza, riprendere in sicurezza le loro attività. La tecnologia, quest’anno più che mai ha rappresentato la luce in fondo al tunnel, la strada da seguire – afferma Paolo Susani, direttore commerciale Zucchetti –. Come Zucchetti vogliamo fare ancora di più, vogliamo mettere a disposizione delle imprese, quali che siano le loro dimensioni, la strada che crediamo sia la migliore da percorrere per continuare a lottare contro la crisi e questa per noi non può che essere la digitalizzazione. È per questo motivo che con la campagna ‘Piccole aziende a chi?’ abbiamo deciso di elaborare un’offerta specifica anche per le micro e piccole imprese, che sono il tessuto fondamentale dell’economia italiana”.
Anche grazie all’intensa attività di M&A condotta negli ultimi anni, Zucchetti può oggi vantare un insieme di soluzioni semplici e pronte all’uso in grado di rivoluzionare il modo di lavorare di micro e piccole imprese. Da Tieni il Conto PRO, il gestionale in cloud agile e veloce che consente di gestire le attività dell’azienda come contabilità, ciclo attivo e fatturazione, magazzino, ecc. (accessibile da browser da qualunque dispositivo), a Fluida, l’applicazione che aiuta a gestire la relazione tra datore di lavoro e lavoratore per tutti gli aspetti relativi a presenze, conteggio degli straordinari, richiesta di ferie e molto altro. Soluzioni che innovano alcuni dei processi strutturali della piccola azienda riducendo in particolare il rischio di perdere competitività in un mercato sempre più globale.
“Ma non è tutto qui – precisa Susani –. Moltissime sono le soluzioni Zucchetti disponibili su Zucchetti Store. Da Digital CFO, il software per analisi finanziaria e il check-up d’impresa a ZScheduling Smart, la soluzione per la pianificazione intelligente e ottimizzata dei turni del personale, passando per GDPR Zucchetti, che rende la gestione dei dati aziendali conforme alla normativa sul trattamento dei Dati Personali GDPR e ZTravel Smart e ZCarFleet Smart, le due soluzioni pronte all’uso per la gestione dei viaggi d’affari e delle note spese delle piccole aziende che, più delle medie e delle grandi, devono oggi tenere sotto controllo le voci a bilancio di questi due asset”.
L’offerta che Zucchetti ha realizzato per le piccole aziende è facile da usare, interamente pronta all’uso e acquistabile online direttamente dal nuovo sito e-commerce www.zucchettistore.it che il gruppo ha sviluppato in questi mesi e che si rende ora quanto mai funzionale. C’è poi da dire che la campagna ‘Piccole aziende a chi?’ rappresenta anche un importante assist per tutti quegli studi professionali che vogliano, nell’assolvimento della loro funzione consulenziale, supportare il cliente nella scelta di una strategia vincente per accrescere il loro business.
L’obiettivo della campagna e dell’intero gruppo Zucchetti è amalgamare gli ecosistemi produttivi nazionali e portare fortissima innovazione a tutti i livelli perché solo con il supporto della tecnologia sarà possibile superare le sfide poste in essere anche dalla particolare situazione che ci troviamo a fronteggiare e affermare, con rinnovata grinta, ‘Piccole aziende a chi?’.