Ally Consulting amplia strategie e partnership

Ally Consulting amplia strategie e partnership

Nuovi ingressi e fatturato in crescita. A un anno dalla nascita, la società ha già vinto tante sfide nel settore della consulenza IT per le PMI del manifatturiero

Trascorso un anno esatto dalla nascita, Ally Consulting, realtà leader della consulenza IT che affianca le imprese del manifatturiero, fa il punto sull’andamento del business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In un periodo di soli 12 mesi l’azienda ha raggiunto buoni risultati, accrescendo il parco clienti e consolidando il rapporto con Infor fino a diventare il partner di riferimento in Italia per la soluzione CloudSuite Industrial. In un settore come quello IT, Ally vuole distinguersi per il suo approccio consulenziale, per le sue soluzioni altamente innovative ma soprattutto per i suoi valori fondanti: flessibilità, innovazione e concretezza.

La crescita di Ally si vede nei numeri ma anche e soprattutto nelle competenze; l’azienda prevede di chiudere il 2020 con un fatturato di 3 milioni di euro, con una straordinaria crescita rispetto all’anno precedente (il cui fatturato di 1 milione di euro era stato realizzato in soli cinque mesi di esercizio), superando le aspettative in un periodo comunque segnato da una crisi economica senza precedenti. Il parco clienti è composto da più di cento aziende in Italia e all’estero con diversi progetti di innovazione per le PMI e con la gestione di oltre 2.000 utenti Infor.

In questi 12 mesi, Ally Consulting ha visto un’evoluzione del proprio ruolo, estendendo la propria funzione di fornitore di soluzioni digitali specializzate per il settore manifatturiero – di cui il sistema ERP è il cuore pulsante – fino a diventare un consulente per le imprese, lavorando alacremente per ampliare la propria offerta di servizi complementari al sistema ERP, attraverso nuove partnership strategiche con aziende specializzate.

Leggi anche:  Alleanza strategica tra ally Consulting e Téchnéos: Intelligenza Artificiale al centro di ally Smart Performance

L’obiettivo è quello di consolidare sempre più la propria presenza sul mercato e di garantire alle piccole e medie imprese del manifatturiero un affiancamento a 360° in tutti i processi del complesso percorso di digitalizzazione. Il Partner Network di Ally, oltre a Infor, storico Strategic Partner, vede a oggi anche la collaborazione con molte realtà quali: Jps e Twin Group come Consulting Partner e Netsurf, ARXIvar, Overlog, Plannet e FasThink come Solution Partner. Raccogliendo un team di oltre 200 professionisti.

“In questi mesi abbiamo siglato partnership strategiche con aziende specializzate, in ambito tecnologico con realtà per la raccolta dei dati, con società che sviluppano e implementano soluzioni complementari come i sistemi MES per l’avanzamento della produzione, o con imprese di formazione e consulenza nel segmento della supply chain”, ha dichiarato Paolo Aversa, Managing Director di Ally Consulting. “Le alleanze con altre società che promuovono l’innovazione digitale sono un pilastro fondamentale della nostra strategia consulenziale e, come annunciato lo scorso anno, continueremo a fare scouting sul mercato per ampliarle ulteriormente e fornire ai nostri clienti strumenti che consentano di trasformare le tecnologie in leve competitive per vincere le nuove sfide del mercato moderno”.

Proprio per rispondere all’espansione del business e alle crescenti richieste del mercato Ally ha investito in nuove assunzioni, distribuite tra le due sedi di Milano e Ravenna. Il team di specialisti è cresciuto del 15% portando a 38 il numero di professionisti presenti in azienda, con la previsione di ulteriori nuovi ingressi nei mesi a venire di Business, Application e Technical consultant.

L’azienda è in forte crescita, a cominciare dalla divisione Sales, guidata dal Sales Manager Ezio Soranzo, di recente nomina, che coordina un team di 6 commerciali. L’obiettivo per il prossimo futuro è quello di creare nuove Business Unit specificamente dedicate alle aree complementari al sistema ERP quali la Business Analytics, l’Asset Management e la Business Collaboration.

Leggi anche:  Nutanix: i risultati finanziari del secondo trimestre dell'anno fiscale 2024

“Ally Consulting vanta un cambio di prospettiva nell’erogazione dei servizi di consulenza. Con la flessibilità di una start-up e l’esperienza di numerosi progetti IT, interviene come alleata per studiare la situazione, capire il modello di business e identificare il percorso di trasformazione digitale più adatto”, spiega Aversa. “La digitalizzazione è un processo a cui le PMI del manifatturiero discreto non possono più sottrarsi. Tuttavia, gli ostacoli che incontrano oggi le imprese sono molteplici, a partire dalle risorse economiche ridotte, ma con la richiesta, comunque, di strumenti performanti e con alti livelli di copertura funzionale per continuare a fare della flessibilità la loro arma vincente”.

Ally in questo primo anno di attività è passata da essere una start up anomala a diventare una vera e propria Smart Enterprise che adotta un approccio consulenziale strutturato, aperto alle novità, flessibile e al tempo stesso concreto sui risultati, che fonda la propria visione sulle competenze delle persone e il ruolo differenziante che queste possono portare: “Inspired by Human”.

Fondata da Andrea Rosetti e Paolo Aversa, manager con alle spalle molteplici progetti imprenditoriali di successo e una profonda conoscenza del settore manifatturiero, Ally Consulting è una società di consulenza digitale che si occupa di sistemi gestionali ERP con una forte focalizzazione nel settore manifatturiero a produzione discreta. Si serve delle più moderne tecnologie e della soluzione Infor CloudSuite Industrial per accompagnare i clienti in un percorso di Digital Transformation, aggiornando anche il business model del cliente dove necessario.