Pinterest lancia l’app Shopify per caricare facilmente i cataloghi

Pinterest lancia l'app Shopify per caricare facilmente i cataloghi

L’app Shopify facilita l’aggiornamento dei cataloghi ai rivenditori, già oltre un milione, attivi sulla piattaforma

Pinterest annuncia una partnership con Shopify, attraverso il lancio di una nuova app che darà all’ampia rete di rivenditori attivi sulla piattaforma, già oltre quota un milione, la possibilità di caricare e aggiornare rapidamente i cataloghi dei prodotti disponibili e trasformarli in Pin dai quali sarà possibile acquistare direttamente.

L’app di Pinterest su Shopify offre le seguenti funzioni, accessibili in pochi click:

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  • Un pacchetto di funzioni shopping che includono la possibilità di aggiungere tag, inserire cataloghi di prodotti, automatizzare l’aggiornamento quotidiano delle merci ed una sezione per acquistare pubblicità
  • Possibilità di configurare e gestire facilmente la distribuzione dei prodotti su Pinterest, con contenuti organici o a pagamento
  • Sezione di reportistica per monitorare e massimizzare i risultati di business
  • Una sezione shopping sul profilo Pinterest del rivenditore per facilitare la scoperta dei prodotti disponibili

L’applicazione stabilisce una connessione tra i singoli negozi e Pinterest, così che il rivenditore non debba modificare il codice del prodotto o investire ulteriori risorse, fornendo quindi un sistema fluido ed uniforme per i business di qualsiasi dimensione.

Una volta installata, l’app consentirà al commerciante di utilizzare un tag sul proprio sito web, caricare il catalogo e pubblicare rapidamente i Pin prodotti disponibili. Sul profilo dell’azienda sarà presente anche una scheda Acquista, un modo in più per mettere in luce l’offerta del brand.

Aggiornando la disponibilità del loro catalogo, i rivenditori daranno alle persone la possibilità di scoprire e salvare i loro prodotti, acquistandoli direttamente dal proprio sito. Le persone navigano su Pinterest con una forte intenzione alla pianificazione e all’acquisto. Rispetto all’anno precedente, il numero di Pinner che hanno interagito con Pin da cui è possibile acquistare direttamente è aumentato del 44% e il traffico complessivo diretto ai rivenditori è aumentato di 2,3 volte. E, parzialmente anche a causa della versione di prova di Shopify, l’aggiornamento dei prodotti in catalogo è aumentato del 144% nel primo trimestre dell’anno.

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I commercianti di Shopify con sede negli Stati Uniti e in Canada possono già installare il tag. Per gli altri paesi in cui sono disponibili gli annunci di Pinterest, come Australia, Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito, l’integrazione sarà disponibile nelle prossime settimane.

Ecco le parole di Jeremy King, Vicepresidente Senior del reparto Tecnologico di PinterestVisto il nostro intento di facilitare sempre di più gli acquisti su Pinterest, Shopify è il partner ideale per dare la possibilità ai rivenditori di utilizzare i cataloghi, i Pin di Prodotto e le pubblicità, così che questi possano guadagnare visibilità davanti ai milioni di Pinner che cercano il prodotto unico, perfetto per le loro esigenze. Con la nuova app di Pinterest su Shopify, in pochi click, i rivenditori potranno portare i prodotti dagli scaffali dei loro negozi virtuali ai suggerimenti che i Pinner vedono mentre fanno shopping. I rivenditori si stanno adattando a nuove realtà e guardano al futuro del retail, che è il motivo per cui siamo concentrati nel potenziare sia le nostre pubblicità che le funzioni organiche, mettendo a disposizione dei business di qualsiasi dimensione”.

Queste le dichiarazioni di Satish Kanwar, Vicepresidente del dipartimento Prodotto di Shopify: “Stringere una partnership con Pinterest per creare il canale Pinterest significa aggiungere un ulteriore e potente strumento di marketing per i commercianti, così che possano condividere i loro prodotti con una nuova audience. Il canale permette ai rivenditori di trasformare facilmente i loro prodotti Shopify in Pin dai quali sarà possibile acquistare direttamente, che saranno a disposizione degli oltre 350 milioni di utenti di Pinterest, permettendo agli stessi di procedere all’acquisto direttamente dal negozio online del venditore. Il canale rende anche più semplice pubblicizzare i prodotti per acquisire nuovi clienti, il chè è una grande vittoria di business”.

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