Nutanix si è aggiudicata il riconoscimento Gartner Peer Insights Customers’ Choice per l’infrastruttura iperconvergente per il 2020.
“In questo momento particolare in cui molte aziende si trovano a dover gestire quotidianamente l’azienda da remoto, continuiamo a focalizzarci sul fornire ai clienti un’infrastruttura IT invisibile e automatizzata, che permette ai team di dedicarsi alle esigenze di business più pressanti”, ha dichiarato David Sangster, Chief Operating Officer di Nutanix. “Il riconoscimento Gartner Peer Insights Customer’s Choice per l’infrastruttura iperconvergente è un grande onore e conferma il nostro impegno nel fornire soluzioni di cloud computing flessibili, semplici, resilienti e adattabili alle mutevoli esigenze dei clienti, compreso il lavoro a distanza”.
L’infrastruttura iperconvergente di Nutanix (HCI) integra elaborazione, virtualizzazione, storage, networking e sicurezza, semplificando e velocizzando attività come l’implementazione di ambienti desktop virtuali. Ciò che con un approccio IT tradizionale richiederebbe settimane, con Nutanix viene portato a termine in poche ore. Le licenze software portatili con sottoscrizione forniscono la massima flessibilità in modo che l’infrastruttura IT non sia più associata a specifici dispositivi hardware e configurazioni, il che risulta essenziale in situazioni in cui è coinvolta la supply chain a livello globale.
Il riconoscimento Customers’ Choice è stato assegnato sulla base dei riscontri di 68 clienti pervenuti nell’ultimo anno sui diversi vendor nell’ambito delle infrastrutture iperconvergenti. Nutanix ha ottenuto 301 valutazioni da quando la piattaforma Gartner Peer Insight ha iniziato a monitorare il mercato, e detiene un punteggio medio di 4,7 su 5.*
Il parere dei clienti
Possibilità di gestire i workload più complessi del Data Center in tutti i settori
“Abbiamo implementato con successo la nostra piattaforma Nutanix. Lo staff di Nutanix ci è stato di grande aiuto in tutto il percorso, supportandoci con personale specializzato che ci ha assistito nella complessa integrazione di alcuni dei nostri software per il gaming”.
– Database Administrator nel settore dei servizi
Valutazione della piattaforma Nutanix Enterprise Cloud Platform
“Nutanix semplifica decisamente le attività IT grazie alle sue funzionalità di virtualizzazione, elaborazione e archiviazione. In realtà ciò accade non solo per l’IT, ma per l’azienda stessa visto che permette una notevole riduzione dei costi! [….] La piattaforma offre servizi scalabili di storage e virtualizzazione ad alte prestazioni, fornendoci gli strumenti necessari per aggiornare la nostra VM in modo molto semplice e fondamentalmente allo stesso prezzo. Tutto ciò sarebbe davvero difficile da realizzare in un ambiente normale perché prima di poterlo fare è necessario considerare numerosi fattori”.
– Computer Engineer nel settore dei servizi
La miglior infrastruttura iperconvergente di tutti i tempi
“La miglior infrastruttura iperconvergente: la utilizzo da molti anni per gestire il nostro ambiente virtuale, per monitorare i servizi e, ancora più importante, per garantire la business continuity, grazie alla configurazione che prevede nodi che condividono le loro risorse (dischi, memorie, CPU e altro ancora) visualizzandole come un’unica risorsa”.
– System Operator nel settore della Sanità
Semplice implementazione e un prodotto in continua evoluzione
“Il prodotto e i servizi professionali vanno oltre le nostre aspettative. Stiamo ancora utilizzando VMware insieme a Nutanix, ma il passaggio da un sistema 3-tier tradizionale a Nutanix è stato semplice. Ci siamo avvalsi anche di servizi professionali ma con il senno di poi avremmo potuto farne a meno considerando quanto è stata semplice la configurazione. Il sistema funziona alla perfezione ed è molto intuitivo. Nutanix continua a innovare e a creare nuovi prodotti e integrazione”.
– IT Manager nel settore finanziario
Semplice da installare e un incredibile sistema in costante crescita
“Si tratta di una soluzione al 100% software-defined che funziona perfettamente. Non abbiamo avuto alcun tipo di problema[.] Non c’è stato nulla che non funzionasse”.
– Network Engineer nel settore dell’Istruzione
La centralità del cliente è uno dei principi fondamentali di Nutanix, e l’impegno che la società dedica nel soddisfare i propri clienti è confermato dal punteggio NPS (net promoter score) pari a 90 negli ultimi sei anni, nonché dal tasso di fidelizzazione dei clienti pari al 97% alla fine del secondo trimestre dell’anno fiscale 2020.
Molte aziende si sono organizzate per il lavoro da remoto e, in questo senso, Nutanix continua a fornire soluzioni software cloud intelligenti, semplici da utilizzare e resilienti, oltre a un eccezionale servizio di assistenza alla clientela a circa 16.000 clienti in tutto il mondo, incluse 880 aziende Global 2000. L’infrastruttura iperconvergente Nutanix fornisce la flessibilità, la scalabilità e le prestazioni necessarie per affrontare questo periodo di incertezza, oltre alla semplicità di implementazione e gestione che caratterizza i prodotti Nutanix.