Da Centric Software la risposta tecnologica tempestiva a queste impellenti necessità dei clienti: Quick Start Collaboration, pacchetti ad avvio rapido per Moda, Retail e Produttori
L’emergenza sanitaria legata alla pandemia di COVID-19 ha portato i governi di tutto il mondo ad adottare una serie di misure restrittive che hanno imposto l’isolamento a milioni di lavoratori in tutto il pianeta. Le nuove direttive in materia di distanza interpersonale e di viaggi hanno trasformato lo smart working dall’essere una scelta deliberata a una condizione di massima tutela della salute del lavoratore. Ciò ha portato a una serie di cambiamenti nelle modalità operative, ponendo le aziende di fronte all’urgente necessità di mettere il proprio personale, nel più breve tempo possibile, in grado di operare da remoto e di collaborare efficacemente, garantendo così la continuità operativa anche durante il lockdown.
Ed è con questa nuova e impellente esigenza che i clienti del comparto Moda e Retail si sono rivolti a Centric Software, l’azienda leader di mercato nelle soluzioni PLM (Product Lifecycle Management), che ha raccolto la sfida e risposto tempestivamente. Sulla base della propria conoscenza del settore e grazie alla considerevole esperienza in tema di implementazioni a distanza, maturata al di fuori dell’Europa, Centric Software ha creato tpacchetti online ad avvio rapido denominati Quick Start Collaboration. Si tratta di soluzioni progettate per consentire a marchi, rivenditori e produttori, nel giro di pochi giorni, di poter lavorare da remoto svolgendo regolarmente le proprie attività inerenti allo sviluppo del prodotto. Grazie alla combinazione di innovazioni tecnologiche orientate al mercato e di best practice di settore, i pacchetti Quick Start Collaboration permettono ai vari team di operare in stretta collaborazione tra loro e di portare avanti attività business-critical quali il controllo dei campioni e della vestibilità, le sessioni di acquisto e di go-to-market, la collaborazione con i fornitori, lo sviluppo di assortimenti e molto altro ancora, il tutto lavorando da remoto. I pacchetti Quick Start Collaboration sono progettati e pensati in funzione delle diverse fasi del percorso digitale di un’azienda:
Il Pacchetto Sample and Quote – per coloro che sono nuovi o non avvezzi alla collaborazione a distanza e al lavoro digitale – digitalizza le verifiche di vestibilità, sia di materiali fisici così come in 3D, le revisioni dei campioni di prodotto e la gestione dei preventivi dei fornitori.
Il Pacchetto Buying Session che rende possibile sviluppare assortimenti globali, regionali e per negozio, ottenere feedback regionali, definire gli impegni di quantità di prodotti e molto altro ancora, in modo altamente visivo e completamente digitalizzato, indipendentemente da dove si trovino i team.
Oltre 1200 brand internazionali hanno già scelto di lavorare con le soluzioni PLM (Product Lifecycle Management) di trasformazione digitale di Centric Software e molti altri lo stanno facendo proprio in questo momento.