F-Secure: nuovo servizio di Detection and Response senza vincoli

Bitdefender rivela pratiche, preoccupazioni e comportamenti relativi alla sicurezza informatica dei consumatori di tutto il mondo

La soluzione offre un deployment rapido e flessibile di funzionalità di rilevamento e risposta pluripremiate senza lunghi impegni contrattuali

Il fornitore di sicurezza informatica F-Secure ha lanciato una nuova offerta basata sul suo pluripremiato servizio di Managed Detection and Response (MDR), F-Secure Countercept. La nuova offerta, F-Secure Countercept Rapid, può essere implementata in pochi giorni e offre prezzi flessibili e semplicità operativa per adattarsi alle mutevoli esigenze delle aziende.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con lo smart working, diventato una necessità improvvisa e di fatto ‘business as usual’, le aziende devono affrontare sfide senza precedenti. Le modifiche alle loro operazioni, processi e infrastrutture hanno causato importanti stravolgimenti nel business in un momento in cui gli attacchi informatici sono in aumento.

Molte organizzazioni stanno riducendo i controlli di qualità mentre fanno correzioni tattiche a breve termine per supportare la loro forza lavoro in remoto, aumentando la loro esposizione alle minacce e potenzialmente favorendo gli attacchi informatici.

“Il telelavoro è la tendenza della sicurezza del 2020 che nessuno ha previsto. Gli sviluppi quali un numero crescente di porte RDP esposte, più dispositivi privi di patch e l’introduzione ad hoc di politiche BYOD, sono nuove opportunità per gli aggressori”, afferma Tim Orchard, Executive Vice President di F-Secure. “Una sicurezza smart prevede di fornire alle aziende una o più reti di protezione mentre le risorse critiche, come la posta elettronica e altri canali di comunicazione vitali, continuano a svolgere il loro lavoro.”

F-Secure Countercept, che ha vinto l’Excellence Award nella categoria Best Advanced Persistent Threat Protection ai premi SC Magazine Awards Europe dell’anno scorso**, è un servizio completamente gestito che aiuta le organizzazioni a identificare le minacce e rilevare gli attacchi avanzati in pochi minuti.

Leggi anche:  Più della metà delle aziende utilizza AI e IoT nei propri processi operativi

Fornisce threat intelligence, tassi di rilevamento leader del settore e funzionalità avanzate di ricerca delle minacce, offrendo alle aziende sofisticate difese informatiche per combattere i moderni attacchi mirati mentre si svolgono.

Le soluzioni MDR come F-Secure Countercept offrono un valore immediato fornendo alle organizzazioni una base difensiva efficace su cui possono fare affidamento. Tale base aiuta a garantire il valore di progetti time-to-value più lunghi per rafforzare la conformità, il coordinamento e la correlazione.

F-Secure Countercept Rapid offre lo stesso valore offrendo al contempo una maggiore flessibilità in termini di prezzi e condizioni contrattuali. La sua semplicità operativa assicura velocità e facilità di implementazione, rendendolo la soluzione ideale per le aziende che necessitano immediatamente di un servizio MDR.

Alcune delle caratteristiche e dei vantaggi principali di F-Secure Countercept Rapid sono:

  • Onboarding semplificato (il servizio può essere implementato in pochi giorni)
  • Threat Hunting avanzato e servizi di detection and response 24/7
  • Semplice upgrade al servizio completo F-Secure Countercept
  • Viste dettagliate personalizzate sui deployment tattici
  • Notifica di una rilevazione entro 15 minuti
  • Capacità di risposta remota immediata
  • Contratto a rotazione

“Il passaggio al lavoro remoto ha implicazioni di sicurezza maggiori di quanto si pensi. In molti casi, le sfide aggiuntive possono rapidamente travolgere il limitato personale di sicurezza delle aziende”, afferma Orchard. “F-Secure Countercept Rapid è essenzialmente un modo semplice per acquisire rapidamente capacità di rilevamento e risposta di prim’ordine senza preoccuparsi di come si adatta a una strategia di sicurezza a lungo termine.”