Fincons Group acquisisce ramo d’azienda IT Factory del Gruppo Mondadori

Wospee acquisisce TGP

L’acquisizione andrà a potenziare i servizi di delivery di Fincons Group in ambito publishing

Fincons Group annuncia l’acquisizione del ramo IT Factory del Gruppo Mondadori, già cliente e partner consolidato del Gruppo Fincons.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Da oltre 36 anni investiamo costantemente per sviluppare un’offering sempre all’avanguardia, portando innovazione digitale nei diversi settori target per il nostro Gruppo, in Italia e sempre più all’estero – afferma Michele Moretti, CEO di Fincons Group. – Con questa acquisizione abbiamo rafforzato ulteriormente la nostra partnership già attiva e proficua con il Gruppo Mondadori, nostro cliente e partner da diversi anni, che abbiamo avuto il piacere di affiancare in diverse fasi del suo cambiamento del business e delle tecnologie, in un settore che nel tempo si è notevolmente trasformato.”

L’acquisizione andrà a potenziare ulteriormente i servizi di delivery di Fincons Group in ambito publishing, che già ben si contraddistinguono attraverso le forti competenze del Delivery Center di Bari che con oltre 700 professionisti offre servizi di IT Smartshore, ma anche ben supportati dalle attività di consulenza e delivery delle altre sedi del Gruppo.

Fincons Group valorizzerà inoltre ulteriormente il proprio business in Francia, dove ha da poco aperto una nuova sede, a Parigi. Fincons gestirà nella fattispecie la piattaforma degli abbonamenti alle riviste di Reworld Media Magazines SAS (già Mondadori France), attività fortemente strategica del gruppo digitale francese, proprietario di un network media internazionale.

“Sono molto orgoglioso di come il nostro Gruppo abbia aggiunto un altro importante tassello nel suo percorso di crescita. L’acquisizione è infatti per noi una conferma del posizionamento acquisito in tanti anni di lavoro con i più importanti nomi del mercato media e publishing, ed un’occasione per farci conoscere con ancora più forza in un paese competitivo come la Francia, dove abbiamo iniziato già da qualche tempo a collaborare con diversi nomi importanti del settore media.” conclude Francesco Moretti, Deputy CEO di Fincons Group e CEO di Fincons France.

Leggi anche:  Il 2024 «anno d’oro» per ADP